Avete visto il fratello maggiore di Keira Knightley? È un compositore di colonne sonore e sembra molto legato alla sua sorellina

Ecco chi è e cosa fa il fratello dell'attrice britannica Keira Knightley, seconda attrice più pagata a Hollywood.

Keira Knightley, attrice britannica, classe 1985 e figlia d’arte, deve il suo nome alla pattinatrice russa Kira Ivanova, del quale il padre era un grande ammiratore e che viene comunemente scritto Keira, anche perché la madre sbagliò a scrivere il suo nome quando andò a registrarla all’anagrafe dopo la nascita. A soli 6 anni alla piccola Keira viene affidato un agente: fin da giovanissima mostra interesse per la recitazione. La prima produzione alla quale partecipò Keira Knightley risale al 1994, quando aveva 9 anni, nel film per la tv A Village Affair, seguito da altri ruoli minori, fino a quando George Lucas la sceglie per la parte di Sabé in Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma. Pochi anni dopo ottiene il successo internazionale con Sognando Beckham dove interpreta la co-protagonista. Gli anni successivi prende parte a importanti produzioni e film di successo come La maledizione della prima luna e Pirati dei Caraibi, Orgoglio e pregiudizio, Espiazione, La duchessa, Non lasciarmi, A Dangerous Method, Anna Karenina, The Imitation Game e Colette, insieme a molti altri. La Knightley, nel 2008, secondo la rivista Forbes, seconda attrice più pagata a Hollywood, ha un fratello maggiore, nato nel 1979, oggi 41enne, compositore di colonne sonore.

Caleb Knightley fratello di Keira Knightley

Keira Knightley - cinematographe.it

Caleb Knightley, nasce, come la sorella, in una famiglia di artisti: da padre attore teatrale e televisivo e madre sceneggiatrice. La madre dichiarò che prese ispirazione da alcuni giochi che il figlio faceva da bambino con i suoi amici per un’opera teatrale acclamata da pubblico e critica intitolata When I was a Girl, I Used To Scream and Shout. Sposato dal 2011 con la storica fidanzata Kerry Nixon, anche lei compositrice musicale. Molto legato alla sorella, Caleb ha iniziato a lavorare nel settore del suono nei cortometraggi Steve e The Continuing and Lamentable Safa of the Suicide Brothers e come compositore nel famoso cortometraggio Deflation e in Come Here Today.

 

Leggi anche Avete mai visto Wes Bentley da piccolo?