Avete visto il fratello di Ralph Fiennes? Anche lui fa l’attore e sono uno la fotocopia dell’altro!

Ecco l'impressionante somiglianza tra Ralph Fiennes e il fratello Joseph Fiennes, anche lui noto attore di film e serie tv.

Joseph Fiennes, figlio d’arte di un fotografo e di una scrittrice e pittrice, ha una sorella regista e un fratello attore, il noto e famoso Ralph Fiennes, conosciuto per il ruolo di Amon Goeth nel capolavoro Schindler’s List e di Voldemort nei film di Harry Potter. Anch’esso attore, Joseph Fiennes è lo zio, insieme a Ralph, di Hero Fiennes-Tiffin, star della saga di After. Dopo aver frequentato la Guildhall School of Music and Drama, Joseph Fiennes debutta al cinema con Io ballo da sola di Bernardo Bertolucci, seguito da Elizabeth e Shakespeare in Love. Con una carriera che non poteva iniziare meglio, gli esordi di Fiennes lo portano a una candidatura ai premi BAFTA e una agli Screen Actors Guild Awards. Successivamente inizia a interpretare i ruoli più diversi vestendo i panni di vari personaggi in numerose pellicole e serie tv.

La carriera di Joseph Fiennes fratello di Ralph Fiennes

Joseph Fiennes - cinematographe.it

Dopo pellicole come Le due verità, Il nemico alle porte, Killing Me Softly, il ruolo da protagonista in Luther – Genio, ribelle, liberatore, Il mercante di Venezia, dove recita al fianco di Al Pacino, Correndo con le forbici in mano e Il colore della libertà, nel 2009 entra nel cast di FlashForward dove recita nei panni del personaggio principale. Nonostante i buoni ascolti lo show viene cancellato dopo la prima stagione. Nel 2012 torna sul piccolo schermo con American Horror Story dove recita nella seconda stagione nel ruolo di un’antagonista. Dopo alcune successive pellicole, alternando cinema e televisione, dal 2017 è uno degli interpreti principali dell’acclamata The Handmaid’s Tale per il quale è stato elogiato da pubblico e critica, ruolo grazie al quale ottiene una nomination agli Emmy Awards.

 

Leggi anche Avete mai visto la sorella di Aldo Fabrizi? È stata un’attrice per caso, aveva spiccate doti culinarie e l’Isola Tiberina era la sua seconda casa