Avete visto il figlio di Walter Chiari? È un conduttore televisivo ma cela anche un animo profondamente rock

Ecco chi è e cosa fa il figlio del grande Walter Chiari, massimo esponente dello storico genere della commedia all'italiana.

Walter Chiari, classe 1924, scomparso nel 1991, è stato uno dei massimi esponenti della commedia all’italiana, genere che ha cambiato profondamente il mondo del cinema e della comicità italiana, gettando le basi di uno degli stili che per anni hanno dominato il piccolo e grande schermo. Attore, comico, cabarettista e conduttore televisivo, ha lavorato anche in teatro e ha partecipato a numerosi varietà, dagli albori fino agli anni ’70, che diventarono sempre più conosciuti e seguiti dal grande pubblico. Sposato con l’attrice Alida Chelli, figlia del musicista e compositore Carlo Rustichelli, ha avuto un figlio nel 1970, Simone Annichiarico, conosciuto anche con il nome di Simone Chiari, noto conduttore televisivo.

La carriera di Simone Annicchiaro figlio del grande Walter Chiari

Simone Annichiaro - cinematographe.it

Simone Annicchiaro, figlio d’arte e grande appassionato da musica, ha iniziato nel 2004 ad esibirsi in numerosi locali romani con una cover band dei Led Zeppelin, che riuscì a conquistare pubblico anche in zone limitrofe alla Capitale. Insieme alla carriera musicale, si è occupato anche di molte rubriche sul cinema, conducendo programmi su La7, come la nota e seguito La valigia dei sogni, che ha curato fino al 2013. Ha inoltre anche avuto un piccolo ruolo in un film, Il nostro Messia e ha recitato in un cortometraggio insieme a Daniele Liotti.

Simone Annichiaro - cinematographe.it

Ha condotto insieme a Heather Parisi, un programma per bambini della RAI, e ha lavorato insieme Maria De Filippi a programmi da lei prodotti e co-prodotti in onda su Canale 5, presentando anche la puntata pilota dell’Italia’s Got Talent, tra i prodotti tv più in voga nell’ultimo periodo. Tornando nel 2010 in Rai ha lavorato a TvMania, alla seconda quarta e quinta edizione di IGT, insieme a Belén Rodriguez. Nel 2014 insieme ad Alessia Marcuzzi ha condotto il Summer Festival e successivamente ha presentato il reality show Calzedonia Ocean Girls. I media italiani, dal punto di vista sentimentale, gli hanno attribuito vari flirt da lui smentiti, tra cui sia con la Rodriguez che con la Marcuzzi.

 

Leggi anche Quella volta che Walter Chiari e Carlo Campanini rappresentarono parte degli italiani con l’esilarante sketch del Sarchiapone