Avete visto il figlio di Tommy Lee Jones? È un attore e compositore ed è stato diretto dal padre in The Homesman

Tommy Lee Jones, noto e apprezzato attore statunitense, vincitore di un premio Oscar ha un figlio che, come lui, lavora nel mondo del cinema.

Tommy Lee Jones, attore e regista classe 1946, è uno dei più apprezzati e conosciuti attorni statunitensi, noto anche a livello internazionale. Vincitore di un premio Oscar nel 1994 per l’acclamato film Il fuggitivo, dove recita al fianco di Harrison Ford ha ricevuto nel corso della sua carriera, numerosi riconoscimenti tra i quali si annoverano un Golden Globe, 2 Screen Actors Guild Awards, un Emmy e un Prix d’Interprétation masculine. È diventato famoso in tutto il mondo quando era già un attore affermato negli Stati Uniti, per la saga di Men in Black dove veste i panni dell’Agente K e per le sue interpretazioni in JFK – Un caso ancora aperto, Il fuggitivo, Assassini nati – Natural Born Killer, Batman Forever, Colpevole d’innocenza, The Missing, Non è un paese per vecchi, Nella valle di Elah, Lincoln, Jason Bourne e Ad Astra. Tre matrimoni e 3 figli, dal 1971 al 1978 è stato sposato con l’attrice Katherine Lardner, dal 1981 al 1996 con la fotografata Kimberley Cloughley, dalla quale ha avuto 2 figli, e dal 2001 è sposato con la fotografa Dawn Laurel e con lei è diventato padre per la terza volta.

Chi è Austin Leonard Jones, il figlio di Tommy Lee Jones

Tommy Lee Jones - cinematographe.it

Da Kimberley Cloughley, l’attore premio Oscar ha avuto appunto 2 figli: il 9 novembre 1982 è nato Austin Leonard Jones che è l’unico ad aver seguito le orme del padre lavorando nel mondo del cinema. Dopo alcuni ruoli minori in film come The Homesman, scritto, diretto e interpretato da Tommy Lee Jones e dove recitano anche Hilary Swank, Miranda Otto e Meryl Streep, e Bad Samaritan, e nel cortometraggio Frontera, Austin Leonard Jones si è dedicato alle colonne sonore, è infatti un compositore, noto principalmente per le musiche di Metamorphosis: Junior Year.

 

Leggi anche Jennifer Lopez pubblica un tenero scatto con sua figlia e la forte somiglianza non sfugge ai fan [FOTO]