Avete visto il figlio di James McAvoy? Il suo nome ha un significato bellissimo e colmo d’amore

Ecco cosa sappiamo di Brendan McAvoy, figlio dell'attore scozzese James McAvoy e dell'attrice britannica Anne-Marie Duff.

Attore scozzese classe 1979, James McAvoy, dopo un piccolo ruolo nel film The Near Room all’età di 16 anni, è nel 2005, 10 anni dopo, che ottiene una certa popolarità grazie alla parte di Tumnus nell’acclamata pellicola Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio. Salito alla ribalta nel 2006 con L’ultimo re di Scozia, per il quale ha ottenuto numerose nomination, è conosciuto anche per il drammatico sentimentale Espiazione, per il quale è stato candidato anche al Golden Globe e per il ruolo di Charles Xavier nella saga di X-Men, ha infatti vestito i panni del personaggio in X-Men – L’inizio, X-Men – Giorni di un futuro passato, X-Men – Apocalisse, Deadpool 2 e X-Men – Dark Phoenix. Il suo volto viene associato anche al genere del thriller horror, è infatti protagonista di Split e Glass. Attivo sul piccolo schermo, ha preso parte anche alla serie tv Shameless per 13 episodi. Sul set dello show James McAvoy ha conosciuto l’attrice britannica Anne-Marie Duff, interprete di molte pellicole cinematografiche tra cui Magdalene, Nowhere Boy, Suffragette e di show come, oltre a Shameless, anche Sex Education e His Dark Materials. I due si sono sposato nel 2006 e sono diventati genitori del piccolo Brendan McAvoy nel 2010.

L’origine del nome di Brendan McAvoy figlio dell’attore scozzese James McAvoy

James McAvoy - cinematographe.it

Brendan McAvoy, oggi 11enne, vive con la madre dopo la separazione dei suoi genitori avvenuta nel 2016. Dalle poche apparizioni in pubblico sembra un bambino vivace e solare e condivide con il padre una certa somiglianza, a partire dagli occhi azzurri e dal sorriso enigmatico. Assente sui social data la giovane età, a volte è protagonista di foto sui profili Instagram dei rispettivi genitori, anche se raramente: i due attori tengono infatti il figlio il più lontano possibile dai riflettori. L’origine del nome Brendan si ricollega all’antica lingua del Galles e significa principe.

 

Leggi anche Avete visto il marito di Cameron Diaz? È un musicista, ha un fratello gemello e grazie a lui l’attrice ha desiderato diventare mamma