Avete visto il figlio di Adriano Celentano? Ha passato momenti bui, vive uno stretto rapporto con Dio e lui e suo padre sono due gocce d’acqua

Il figlio di Adriano Celentano si è raccontato a cuore aperto

La famiglia di Adriano Celentano genera controversie. Oltre alle due figlie, Rosita e Rosalinda, il molleggiato ha un altro erede, frutto sempre della relazione con Claudia Mori. Si chiama Giacomo Celentano e, anche se il suo nome non balza spesso alle cronache, ha condotto un’esistenza difficile, un po’ come Rosalinda, la quale ha sempre fatto fatica a trovare un po’ di stabilità, sotto ogni punto di vista, sia lavorativo che affettivo.

Giacomo Celentano: tormenti interiori

Giacomo Celentano sorridente

Quando una persona soffre, spesso tende ad allontanarsi anche dalle persone care. Giacomo Celentano ne ha fatto in prima persona esperienza, raccontata tra le pagine della sua autobiografia: La luce oltre il buio. Nel libro racconta il momento in cui ha cominciato ad avvertire una sorta di malessere. In piena notte capì che era successo qualcosa di grave dentro di lui, ma non sapeva cosa. I suoi stessi familiari facevano fatica a comprenderlo, tanto che si ritrovò da solo con la propria malattia.

Conseguito il diploma al liceo scientifico, Giacomo, classe 1966, decide fin da subito di provare a farsi strada nel mondo della musica. Il primo album del ragazzo, intitolato Dentro il Bosco, esce nel 1989 e vede il contributo di Mario Lavezzi. In seguito si dedica per un periodo ad altri lavori.

Nel 1996 scrive un pezzo per il papà, Vento d’estate, riavvicinandosi alla musica però in veste di autore. Nella sezione Giovani partecipa al Festival di Sanremo 2002, con il brano You and Me. Inoltre, presta servizio in qualità di redattore presso il giornale satirico Il Cartone.

Giacomo Celentano con la moglie

Il 2002 costituisce un anno fortunato perché sposa la fidanzata Katia, con cui era fidanzato da quattro anni. Un giorno la vide passare e canticchiare assieme ad un’amica. Da lì si conobbero e iniziarono a frequentarsi. Legati da una profonda fede, vollero portare avanti la castità prematrimoniale. Stupisce poco, dunque, che per un periodo abbia pure pensato di farsi frate. Nel 2005 la coppia ha dato alla luce il piccolo Samuele, l’unico figlio.

Leggi anche Avete visto la moglie di Kyle MacLachlan? Stanno insieme da più di 20 anni e il modo in cui si sono conosciuti è a dir poco insolito