Avete visto il compagno di Vittoria Puccini? È un direttore della fotografia e tra loro la differenza d’età non è mai stata un problema

Indovinate dove si sono conosciuti? Su un set, naturalmente!

Nel 2021 ha ricevuto la sua prima nomination come miglior attrice protagonista ai David di Donatello, grazie alla sua straordinaria interpretazione di Elisa nel film 18 regali. Da anni è uno dei volti più noti del piccolo schermo e quando ha deciso di sposare qualche progetto cinematografico è sempre stato un successo vedasi Baciami ancora, Tutta Colpa di Freud, The Place e il già citato 18 regali. Insomma, Vittoria Puccini non ha bisogno di tante presentazioni. Se siete curiosi di sapere se il suo cuore è già impegnato, allora siete nel posto giusto!

Chi è il compagno di Vittoria Puccini?

Vittoria Puccini; cinematographe.it

Per Vittoria Puccini il set è stato spesso galeotto. Nel 2004, sul set della fiction di Canale 5 Elisa di Rivombrosa, lei e Alessandro Preziosi si innamorarono. Una relazione, coronata dalla nascita di una figlia, destinata però a terminare nel 2010. Dopo averlo conosciuto sul set di Baciami ancora di Gabriele Muccino, l’attrice fiorentina è stata legata successivamente per un breve periodo al collega Claudio Santamaria.

Dal 2013, Vittoria Puccini ha trovato una serenità e una stabilità sentimentalmente grazie al direttore della fotografia Fabrizio Lucci. I due si sono conosciuti sul set della miniserie Rai Anna Karenina, ma hanno collaborato in seguito sul set di film come Tutta colpa di Freud e The Place. Nato a Roma il 30 luglio 1961, Fabrizio Lucci è un nome molto conosciuto sia nel mondo del cinema che in quello televisivo.

Al cinema ha collaborato soprattutto con Paolo Genovese – in Immaturi, Immaturi – Il viaggio, Una famiglia perfetta, Sei mai stata sulla luna?, Perfetti sconosciuti oltre che ai già citati Tutta colpa di Freud e The Place – e con Leonardo Pieraccioni in Un fantastico via vai, Il professor Cenerentolo e Se son rose…. In tv, invece, si è occupato della fotografia di fiction di successo come Don Matteo, Meucci – L’italiano che inventò il telefono, Guerra e pace, Ho sposato uno sbirro, Sotto il cielo di Roma e molto altre.

Tra Vittoria Puccini e Fabrizio Lucci c’è una bella differenza di età: lei è nata nel 1979, mentre lui nel 1961. Tra loro, perciò, ci sono ben vent’anni di differenza ma quando c’è l’amore l’età diventa solo un numero. L’attrice, durante un’intervista a Io Donna, lo ha definito un uomo posato, molto realizzato, sereno, senza frustrazioni e ansie. Insomma, un uomo da tenersi ben stretto.

Leggi anche Avete visto la fidanzata di Frank Matano? È una regista di documentari, ama molto il suo compagno e ama prenderlo in giro su Instagram