Avete visto il compagno di Simona Ventura? È figlio di un celebre giornalista e ha una passione per le moto

Anche se ha perseguito le orme del padre, appare spesso in tv

Simona Ventura è una delle conduttrici più celebri dello spettacolo italiano, mattatrice incontrastata di tantissime trasmissioni di notevole successo come L’Isola dei Famosi e Temptation Island. La torinese è anche felicemente accompagnata nella vita lontano dai riflettori, da Giovanni Terzi, noto giornalista che è riuscito a fare breccia nel suo cuore.

Giovanni Terzi: chi ha fatto breccia nel cuore di Simona Ventura

Giovanni Terzi sorridente

Giovanni Terzi ha un cognome illustre nel mondo dell’editoria, difatti suo padre Antonio Giovanni Battista Terzi è stato alla guida dei periodici Abc dei ragazzi, La Domenica del Corriere e Gente. Inoltre, ha ricoperto la carica di vicedirettore del Corriere della Sera e pubblicato cinque romanzi. Sulle orme del padre, Giovanni ha deciso di intraprendere la medesima carriera, diventando, in primis, direttore della testata online Il Giornale Off.

La storia professionale di Giovanni Terzi è sempre stata scandita dalla tv e dalla scrittura. È stato volto di parecchi programmi targati Rai, sia in qualità di ospite sia di presentatore. Nato a Milano il 26 giugno del 1964, ha peraltro pubblicato libri di buon riscontro. Tra i successi letterari si ricorda, certamente, Eroi Quotidiani, pubblicato da Cairo Editore. Nel bagaglio di esperienze vanta pure una parentesi in politica. Nello specifico, ha contribuito alla Giunta Moratti, venendo nominato assessore alle attività produttive del capoluogo lombardo.

Simona Ventura e Giovanni Terzi

Oltre al lavoro, Giovanni Terzi non ha mai smesso di cercare l’anima gemella. Terminata nel 2011 la relazione con Dalila Di Lazzaro, ha ritrovato la serenità unicamente accanto a Simona Ventura. In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, la Vetura si è dichiarata follemente innamorata.

È felice, ma anche serena, in quanto è unita a Giovanni da trascorsi simili. Entrambi genitori separati, si sono incontrati mentre stavano attraversando una fase psicologica identica. Giovanni, felicemente padre di due figli, Lodovico e Giulio, nati da una precedente storia, ha tra gli hobby una passione per le moto. Sul suo blog si descrive come un uomo sempre in sella alla sua Harley Davidson.

Leggi anche Avete visto la sorella di Luca Zingaretti? È una direttrice di banca ed è molto legata ai suoi fratelli