Avete visto i figli di John Turturro? Hanno un nome italiano e la somiglianza col papà è davvero notevole

Ecco chi sono e cosa fanno i figli di John Turturro, appassionati, tra l'altro, anche del mondo del cinema e della recitazione.

John Turturro, attore, regista e sceneggiatore statunitense di origini italiane, in particolare pugliese, il padre era infatti di Giovinazzo, comune di Bari, si è trasferito con la famiglia negli Stati Uniti all’età di 6 anni, ottenendo nel 2011, molti anni più tardi, la cittadinanza italiana. Tra le collaborazioni che portarono Turturro ad affermarsi nel mondo del cinema ci sono quelle con registi del calibro di Spike Lee, Martin Scorsese, Woody Allen, Michael Bay, Michael Cimino e dei fratelli Coen. Versatile e capace di interpretare i ruoli più diversi, sia come protagonista che come personaggio secondario, la famiglia di Turturro è ricca di attori, suo fratello Nicholas lavora anche lui nel campo della recitazione, così come sua cugina Aida, nota per il ruolo di Janice Soprano nell’acclamata serie tv I Soprano. Sposato con Katherine Borowitz, anche lei attrice, e padre di Amedeo e Diego Turturro, nati rispettivamente nel 1990 e nel 2000, che hanno anche loro entrambi seguito le orme dei genitori.

Amedeo e Diego Turturro

Amedeo Turturro che a luglio 2021 compirà 31 anni è il più grande dei due figli dell’attore ed è apparso nel film I Tenenbaum di Wes Anderson dove interpretava uno dei protagonisti, Richie Tenenbaum, da bambino. Suo padre l’ha sempre coinvolto nel mondo del cinema, chiedendogli pareri su copioni e scene fin da quando Amedeo era giovanissimo. Frequentando la School of Visual Art di New York, un’altra passione del primo figlio di John Turturro sono i fumetti, è infatti un abile disegnatore e ha lavorato a 30 cartoni animati. Tra i lavori d’attore ha recitato anche in Illuminata e Romance & Cigarettes, diretti dal padre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da amEdeo (@thatamedeo)

Diego Turturro, di 21 anni, ha studiato a New York e anche lui si è cimentato come attore prendendo parte ai film Gigolò per caso e, in compagnia del fratello, ha avuta una piccola parte in Romance & Cigarettes, diretto appunto da John Turturro. Ha frequentato la Berkeley Carroll School di New York ed è appassionato di sport, come si evince dal suo profilo Instagram dove è molto attivo e pubblica foto di svago e momenti di vita quotidiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Turturro (@lordofpasta)

 

Leggi anche Avete visto la moglie di John Turturro? È un’attrice, si amano da oltre quarant’anni e non hanno mai avuto crisi