Avete visto i figli di Colin Firth? Uno di loro ha seguito le orme del padre, ma tutti e tre sono pronti per il mondo dello spettacolo

Will, Luca e Matteo sono i giovani Firth, figli dell'attore Colin Firth, il primo avuto da Meg Tilly e gli altri due da Livia Giuggioli.

Attore britannico che ha ottenuto dal 2017 la cittadinanza italiana, Colin Firth è uno dei più apprezzati interpreti a livello mondiale: vincitore della Coppa Volpi e del BAFTA per la sua interpretazione in A Single Man e dell’Oscar come Miglior attore protagonista per Il discorso del re, ruolo con il quale si è aggiudicato numerosi altri riconoscimenti, è noto anche per film come Valmont, Il diario di Bridget Jones, La ragazza con l’orecchino di perla, Love Actually – L’amore davvero, Che pasticcio, Bridget Jones, Mamma Mia!, Magic in the Moonlight, Bridget Jones’s Baby, Mamma Mia! Ci risiamo, Il ritorno di Mary Poppins, 1917 e molti altri. Amante dell’Italia, sostenitore di numerose campagne per i diritti civili e grande tifoso dell’Arsenal, è stato legato dal 1989 al 1994 con l’attrice Meg Tilly, incontrata sul set di Valmont e dal 1997 al 2019 è stato sposato con Livia Giuggioli, produttrice e regista italiana incontrata sul set di Orgoglio e pregiudizio. Dalla relazione con Meg Tilly, Colin Firth ha avuto, nel 1990, il primo figlio Will, mentre dal matrimonio con la Giuggioli sono nati Luca e Matteo, rispettivamente nel 2001 e 2003.

I tre figli di Colin Firth

Will Firth

Colin Firth - cinematographe.it

Colin Firth ha cercato di mantenere, come molte altre star internazionali, la sua vita privata il più lontano possibile dai riflettori. Presente nella vita di tutti e 3 i figli, a detta della stessa ex compagna Meg Tilly ed dell’ex moglie Livia Giuggioli. “Essere un padre è ciò che rende la vita più degna di essere vissuta“, ha dichiarato Colin Firth, “dobbiamo assicurarci di trascorrere abbastanza tempo insieme“. Il figlio maggiore, Will Firth, classe 1990, ha seguito le orme del padre apparendo in film come Spider-Man, Hope Springs e Bridget Jones’s Baby dove ha recitato accanto al padre. Di recente è inoltre apparso in Love Type D. Definendo la carriera d’attore come “difficile” durante un’intervista, anche Will ha sottolineato come l’amore e il sostegno di suo padre sono stati fondamentali nella sua vita e ora nella sua carriera.

Luca Firth

Colin Firth - cinematographe.it

Luca Firth, appena ventenne, non ha perseguito la carriera d’attore come Colin Firth. Non si hanno molte notizie su di lui, ma sembra essere un aspirante musicista come è evidente dal suo account Instagram e suona la chitarra in una band con la quale si è esibito all’Isle of Wight Festival, festival britannico annuale.

Matteo Firth

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@we_love_colinfirth)

Matteo Firth, il più piccolo dei 3 figli di Colin Firth, oggi adolescente, anche lui è interessato alla musica e pubblica spesso video di cover insieme al fratello Luca. Nota quella della loro versione di Billie Jean di Michael Jackson pubblicata su YouTube dove Luca suona il piano e Matteo la batteria.

 

Leggi anche Chi è il fidanzato di Bella Hadid? Le foto sui social sono dolcissime