Avete sentito la nuova versione della sigla di Holly e Benji, cantata da Cristina D’Avena? Ecco la presentazione sui social!

L'omaggio della cantante, attrice e conduttrice Cristina D'Avena ai campionati europei di calcio con l'uscito di un singolo inedito.

Cristina D’Avena, nota cantante, attrice, conduttrice e doppiatrice, ha raggiunto grande successo e popolarità interpretando le sigle di alcuni di quei cartoni animati che hanno fatto la Storia, basti pensare a Kiss Me Licia o Occhi di gatto. Cristina D’Avena esordisce, per le sue doti canore, già all’età di 3 anni e mezzo quando canta Il valzer del moscerino allo Zecchino d’Oro nel lontano 1968, aggiudicandosi il terzo posto. Rimanendo componente del piccolo coro, è nel 1981 che inizia la vera e propria carriera che consacrerà Cristina D’Avena con 743 brani, più volte disco d’oro e disco di platino, per un totale di 7 milioni di copie vendute. Si trattava della sigla della serie d’animazione Pinocchio. Dopo la Canzone dei Puffi, nel 1982 e Kiss Me Licia nel 1985, la popolarità di Cristina D’Avena la porta a recitare in telefilm, serie televisive, a doppiare pellicole d’animazione, a condurre numerosi programmi tv, partecipando anche come ospite e guest star, nonché alla realizzazione di numerosi concerti, alcuni dei quali totalizzarono tra i 15.000 e i 20.000 spettatori.

Cristina D’Avena dedica l’extended play di Nel cuore solo il calcio ai campionati europei di calcio 2021

Il 9 giugno 2021, con un post su Facebook, Cristina D’Avena promuove l’uscita dell’extended play di Nel cuore solo il calcio, in occasione dei campionati europei 2021. Ma non solo, perché, insieme, in uscita in tutti i digital stores, sono presenti anche una serie di sorprese che includono la versione cantata da Cristina D’Avena della popolare sigla di Holly e Benji, cartone animato trasmesso in tutto il mondo, amato in Italia anche grazie all’iconica sigla, insieme ai singoli Che campioni Holly e Benji, Holly e Benji forever, Tutto d’un fiato (fino al fischio finale) e ovviamente all’inedito Nel cuore solo il calcio, omaggio ai campionati europei di calcio del 2021.

 

Leggi anche Avete mai visto Laura Efrikian da giovanissima?