L’avete riconosciuto? Qui era solo un bambino, oggi è considerato il re dei cinepanettoni

Il re dei cinepanettoni rideva sin da quando era bambino: ecco di quale attore stiamo parlando!

Quando si parla di re dei cinepanettoni o si pensa a Massimo Boldi o si pensa… a Christian De Sica. L’attore, nato a Roma il 5 gennaio 1951, è figlio del grande Vittorio De Sica e dell’attrice Maria Mercader. Sposato con Silvia Verdone, sorella di Carlo, ha due figli: Mariarosa e Brando. Attore, regista, cantante, comico, sceneggiatore e anche conduttore televisivo, De Sica è uno dei personaggi di spicco del mondo dello spettacolo italiano.

La sua carriera inizia in Venezuela quando, dopo aver ottenuto il diploma di maturità classico, parte per Caracas. Inizialmente lavora come cameriere, poi fa un’audizione e nel giro di poche settimane firma un ricco contratto della durata di cinque anni e inizia a cantare in tv. Tornato a Roma, si iscrive nel 1970 all’università La Sapienza, facoltà Lettere, senza terminare mai gli studi. Tre anni calca il palco del Festival di Sanremo cantando Mondo mio.

Il suo debutto televisivo avviene grazie a Roberto Rossellini, che nel 1970 gli offre una piccola parte nel film televisivo Vita di Blaise Pascal, mentre il suo esordio al cinema è datato 1968 con la pellicola francese Pauline 1880 di Jean-Luis Bertuccelli. Oltre a fare tante altre apparizioni sul grande schermo, in questi anni viene ingaggiato come comico e conduttore televisivo in alcuni varietà della Rai come Bambole, non c’è una lira e Studio 80, entrambi con la regia di Antonello Falqui.

Ma solo gli anni ’80 a stravolgere per sempre la vita dell’attore romano. Nel giro di pochi anni gira BorotalcoViuulentemente…mia, e Sapore di mare. Nel 1983 arriva il film che gli cambia definitivamente la vita e gli fa ottenere il successo da parte del pubblico: Vacanze di Natale, il primo cinepanettone della storia. Da lì in poi, Christian De Sica non si è mai più fermato.

La trasformazione di Christian De Sica negli anni

Leggi anche Qual è il patrimonio di Christian De Sica? Ecco perché l’attore è rimasto senza soldi, ma alla fine ce l’ha fatta!