Avete riconosciuto questo simpaticone? Per lui ogni film è una vacanza e ha scelto il suo cane come testimone di nozze

Vi diamo un indizio: è uno dei volti più noti della commedia americana...

Ebbene sì, il bambino nella foto è proprio lui: Adam Sandler! Nato a Brooklyn il 9 settembre del 1966, l’attore proviene da una famiglia ebraica di origini russe. Suo padre Stanley Sandler era un ingegnere elettronico, mentre sua madre Judith “Judy” Levine era un insegnante d’asilo.

Esordisce come attore in tv interpretando Smitty, uno dei migliori amici di Theo, in quattro episodi della quarta stagione de I Robinson. Successivamente viene notato dal comico Dennis Miller che gli apre le porte del Saturday Night Live prima come autore e poi come comico.

L’esordio sul grande schermo è datato il 1989 con la commedia Going Overboard. Ma il film che lo consacra al grande pubblico è stato Billy Madison nel 1995, che dalla critica venne fortemente bocciato. Nonostante tante sue commedie siano diventante dei veri successi e dei veri e propri cult della commedia americana, Adam Sandler non ha mai avuto un grande rapporto con la critica. Pensate che ai Razzie Awards – l’anticamera degli Oscar – ha ricevuto ben 26 nomination e ha “conquistato” nove lamponi.

Nella sua carriera, però, Adam Sandler ha anche interpretato ruoli drammatici come in Ubriaco d’amore, Reign Over Me, The Meyerowitz Stories e il più recente Diamanti grezzi.

Ciak, si va in vacanza!

Ci sono attori che, prima di accettare una parte, valutano ogni singolo aspetto del progetto. Per Adam Sandler non è così. O meglio, c’è un aspetto in particolare che gli interessa: l’ambientazione. L’attore, infatti, ha rivelato in diverse occasioni che ama girare film in posti che vorrebbe visitare.

La vita privata

Adam Sandler insieme a sua moglie Jackie

Adam Sandler è sposato dal giugno 2003 con Jackie Titone. Dal loro matrimonio sono nate due figlie: Sadie Madison, nata nel maggio del 2006, e Sunny Madeline, nata nel novembre del 2008. L’attore vive a Los Angeles, ma possiede anche altre case a New York e in Florida.

Un testimone di nozze… molto speciale

Sapete chi è stato il testimone di nozze di Adam Sandler? Il suo cane Meatball! L’attore, infatti, ha deciso di avere accanto a sé il suo amico a quattro zampe per tutta le cerimonia nuziale. Meatball, che per inciso è morto a quattro anni per un attacco di cuore, era vestito con un frac e portava addirittura la yarmulka, il tipico copricapo ebraico.

Leggi anche Avete mai visto Catherine Zeta Jones da piccola? Qui non sapeva ancora di essere figlia di Zorro. Oggi ha 51 anni e i segreti per rimanere sexy per sempre!

Articoli correlati