L’avete riconosciuta? Qui non sapeva ancora di essere figlia di Zorro. Oggi ha 51 anni e i segreti per rimanere sexy per sempre!

Segreti di bellezza e piccoli trucchi

Catherine Zeta-Jones, attrice, ballerina e cantante britannica, è una delle donne sex symbol di Hollywood; è stata addirittura rifiutata per un musical per la sua “eccessiva bellezza”, come disse il regista dello spettacolo teatrale. Frequentando fin da bambina una compagnia di danza e canto, affina le doti in entrambe le discipline diventando già una baby star a Londra per quanto riguarda i musical. Incide un singolo e partecipa a una serie tv inglese e a un film per il grande schermo in Francia. Dopo alcuni ruoli minori in pellicole dei primi anni ’90, partecipa a due film di successo che le aprono le porte di Hollywood: La maschera di Zorro con Antonio Banderas e Entrapment con Sean Connery. Con incassi record al Box Office per entrambi i film, Catherine Zeta-Jones diventa una delle attrici più quotate dei primi anni 2000. Tra le sue più grandi collaborazioni si ricordano quelle con i registi Steven Soderbergh, Stephen Frears, Martin Campbell, Rob Marshall e Gabriele Muccino. Vincitrice del premio Oscar e del BAFTA come Miglior attrice protagonista per il film musical Chicago, ha lavorato anche con i fratelli Coen e tra le sue pellicole si registrano molte commedie nelle quali interpreta una donna arrivista e manipolatrice, personaggio dal quale ha cercato poi di allontanarsi. Moglie di Michael Douglas, con il quale ha avuto una storia nata da incontri singolari e degna del più seguito gossip mediatico, l’attrice è una delle donne più belle del mondo e sembra avere dei segreti per tenersi in forma. “Mi piacciono le donne che sembrano donne. Ho odiato il grunge. Nessuna è più femminista di me, ma non penso sia necessario andare in giro con un aspetto poco curato. Si può essere brillanti ed attraenti al tempo stesso, per gli altri e per se stessi“, ha dichiarato.

Catherine Zeta-Jones e i suoi segreti di bellezza

Catherine Zeta-Jones - cinematographe.it

Appassionata di canto, grande ballerina di tip tap, abile giocatrice di golf e protagonista di uno dei matrimoni più costosi mai celebrati, l’attrice ha confessato che predilige metodi naturali per la cura della persona e del proprio aspetto: nutre i capelli con impacchi composti da miele e birra che garantiscono ottimi risultati. Allo stesso modo, naturali sono anche i trattamenti con i quali cura la propria pelle: attraverso scrub a base di miele e sale idrata e nutre il proprio corpo per una pelle morbida e radiosa.

Catherine Zeta-Jones - cinematographe.it

Come ogni star è molto attenta alla dieta e all’attività fisica. La sua alimentazione comprende sia carboidrati che carne e formaggi; dichiara di stare molto attenta a ciò che mangia, ma sottolinea anche che non è mai stata una fan dell’aspetto eccessivamente magro spesso associato a un canone fondamentale di bellezza. Con tre pasti al giorno, ha una piccola debolezza per i panini al salmone affumicato e le patatine fritte. Per quanto riguarda lo sport, fa lezioni di aerobica, danza, pilates e allenamento pesi. Tra passioni e necessità a volte fa anche esercizi di cardio e nuoto. Con in marito Micheal Douglas, ha avuto due figli: Dylan e Carys e ha ammesso anni fa di aver sofferto di sindromi ipomaniacali dovute a un disturbo bipolare.