Avete riconosciuto questo bambino? Qui non aveva ancora ucciso tre uomini con una matita. Una c**** di matita

Per alcuni è noto come l'Eletto, altri se lo ricordano per quella volta che uccise tre uomini con una matita.

Keanu Reeves, attore e musicista canadese, è principalmente noto per il suo ruolo nella trilogia di Matrix, del quale è stato annunciato di recente un quarto capitolo, dove interpreta il personaggio di Neo. Il ruolo gli viene assegnato nel 1999, dopo i rifiuti di Will Smith e Johnny Depp, e successivamente ad altri film di successo come I ragazzi del fiume, Point break – Punto di rottura, Belli e dannati, Piccolo Buddha, Speed e L’avvocato del diavolo. Il successo planetario di Matrix lo porta a un guadagno di quasi 185 milioni di dollari totali, percependo tra i 15 e i 20 milioni a film. Nel corso degli anni partecipa a pellicole dei generi più diverse nei ruoli più disparati, con ottime performance in film d’azione Ultimatum alla Terra e John Wick. Filantropo e amante della musica, ha suonato in una band per alcuni anni; prima di approdare al cinema fece lavori come l’affilatore di pattini da ghiaccio, il boscaiolo e fu dipendente in un negozio di pasta.

Com’è cambiato Keanu Reeves negli anni

Keanu Reeves - cinematographe.it

Lasciata la scuola a 17 anni per un problema di dislessia per il quale venne considerato ed etichettato come “non abbastanza intelligente“, prima di prendere questa decisione, cambiò ben 4 istituti. Miglior amico di River Phoenix, sono ormai note a tutti le tragedie che hanno colpito la vita dell’attore: dalla perdita di Phoenix, alla precoce morta della figlia e successivamente della compagna, così come la malattia della sorella al quale è particolarmente legato.

Keanu Reeves - cinematographe.it

Conosciuto e stimato per le sue continue opere di beneficenza, da adolescente ha dovuto inoltre abbandonare la carriera sportiva: aveva infatti la strada spianata per diventare un giocatore professionista di hockey, ma a causa di un infortunio fu costretto a lasciare. Molto amico anche di Sandra Bullock, con la quale recita in Speed e La casa sul lago del tempo, l’amore per il cinema si manifestò sin dai 12 anni, quando rimase entusiasta del film Charlie e la fabbrica di cioccolato.

Keanu Reeves - cinematographe.it

Con fonti d’ispirazione come Peter O’Toole, Al Pacino e Robert De Niro e appassionato di moto e auto, in particolare sportive, è conosciuto anche per non condurre una vita dedita al lusso e per aver considerato i suoi guadagni secondari, nonostante per alcuni film siano stati molto alti. Tra il rifiuto di importanti ruoli, richiesta di diminuire il proprio compenso per chiedere alla produzione di assumere altre star, e i regali agli stunt-man dei film Matrix di 12 Harley Davidson, Reeves non ha mai utilizzato la propria popolarità per ricevere particolari favori o agevolazioni.

Keanu Reeves - cinematographe.it

Appassionato di libri che scambia sul set e finisce in pochissimo tempo, ha vissuto come gitano per anni, prima di trovare quella che definì la casa adatta a lui. Nato in Libano il suo nome è di origine hawaiana e significa letteralmente “brezza leggera che sale dal mare verso i monti“.Nel 2005 l’attore ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame e in un sondaggio del 2006 del sito Entertainment Tonight, Keanu Reeves fu incluso nella lista delle “10 star cinematografiche più amate d’America”.

Keanu Reeves - cinematographe.it

 

Leggi anche Curiosi di sapere com’era Kathy Bathes prima di spezzare le caviglie all’uomo che amava?!