Avete riconosciuto la bambina nella foto? Adesso è una delle attrici più belle e famose al mondo!

Quando si cresce sotto i riflettori, molto spesso si passa dall'essere una bambina, fino a diventare una donna sotto gli occhi di tutti: ecco chi è la ragazza nella foto.

Non sono molte le attrici che sbocciano e fioriscono sempre sotto i riflettori, ma chi riesce in questa impresa rimane sicuramente impressa nella mente degli spettatori. Questa propensione ad essere al centro dell’attenzione e a saper gestire la fama come fosse una sorella, non è per molti. Lo sa bene Julia Roberts, attrice di fama internazionale, che ha avuto il suo esordio nel mondo dello spettacolo all’età di 20 anni per poi non uscirne di fatto mai più. Scopriamo insieme come è cambiata una delle più famose attrici di Hollywood.

Julia Roberts: biografia dell’attrice

Julia Roberts è nata il 28 ottobre del 1967 a Smyrna, nello stato della Georgia. All’interno del suo albero genealogico la donna può vantare tante e diverse origini, come quelle scozzesi, francesi e tedesche. Dopo aver perso il padre all’età di 10 anni per un cancro alla gola, la ragazza è cresciuta prettamente sotto la custodia di sua mamma Betty Lou Bredemus, insieme ai suoi due fratelli Eric Roberts e Lisa Roberts e la sorellastra Nancy Roberts, nata dal secondo matrimonio della mamma.

La carriera di Julia Roberts: dalla fine degli anni ’80 fino ad oggi

Dopo aver cominciato alcuni studi all’interno del mondo del giornalismo, Julia Roberts decide di cambiare definitivamente strada, seguendo le orme di suo fratello Eric Roberts, che si era già impiantato all’interno del mondo di Hollywood. Per la prima volta, la vediamo apparire nel 1987 nella serie televisiva Scuola di Pompieri, ma il suo primo ruolo come protagonista arriva nel 1988 nel film Mystic Pizza, diretto da Donald Petrie. Nel 1989 arriva il primo riconoscimento importante: un Golden Globe per la sua interpretazione in Fiori d’Acciaio, diretto da Helbert Ross. Questo ruolo, inoltre, le vale anche una candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

THIRTEEN DAYS TO GO!!! ❤️🤍💙#weareinthistogether #earlyvoting #whenweallvote #getyourjush #wearamask

Un post condiviso da Julia Roberts (@juliaroberts) in data:

Nel 1990 arriva alla notorietà assoluta grazie al film Pretty Woman, nel quale è protagonista affianco al grande Richard Gere e si svolge sotto la direzione di Garry Marshall. Negli anni ’90 si susseguono una serie di candidature e anche diversi Golden Globe, fino ad arrivare al 2000, quando riuscì a vincere il suo primo Oscar come attrice protagonista. Il film per il quale vinse l’onorificenza è Erin Brockovich – Forte come la verità, diretto da Steven Soderbergh, nel quale si parla della storia vera di un’attivista americana. Dopo di questa interpretazione, la vediamo fino ad oggi partecipare a moltissimi film conosciuti in tutto il mondo. Tra questi annoveriamo: Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco (Steven Soderbergh), Closer (Mike Nichols), Mangia Prega Ama (Ryan Muphy) e molti altri.

Curiosità su Julia Roberts

julia roberts the bookseller

Julia Roberts è sempre stata al centro dell’attenzione, grazie sopratutto al suo grande talento. Tra il 1991 al 2000 è stata costantemente tra le attrici più pagate al mondo e, per più di una volta, la rivista People l’ha anche annoverata come una tra le 50 persone più belle al mondo. Infine, per concludere in bellezza, nel 2011 è stata nominata come una tra le 100 donne più belle al mondo.

Leggi anche Lo avete riconosciuto in questa foto? Oggi è un attore sex symbol di fama mondiale, ecco la sua trasformazione in 6 foto!