Avete mai visto l’adorabile mamma di Hugh Jackman? Ecco perché ha spezzato il cuore all’attore

La storia di Hugh Jackman e della sua madre Grace

Li vediamo sfilare sul red carpet, supponiamo non abbiano mai sofferto nella vita e magari li invidiamo pure! In realtà, prima di parlare bisognerebbe ascoltare le storie, anche delle celebrità più affermate a livello mondiale. Se pensiamo a ciò che ha subito Hugh Jackman in tenera età ci verrà meno voglia di essere come lui!

Certo, oggi la vita sembra sorridergli (e probabilmente lo fa), ma da piccolo ha avuto il cuore spezzato. Aveva 8 anni quando sua madre, Grace McNeil, abbandonò la sua famiglia in Australia per trasferirsi nel Regno Unito. La star di Hollywood ha descritto la sua improvvisa partenza come “traumatica”, ma a quanto pare il tempo guarisce tutte le ferite.

Hugh Jackman era uno scolaro di 8 anni quando Grace fece le valigie, senza nemmeno salutarlo. Se ne andò via dall’Australia e rientrò in Inghilterra (suo Paese d’origine) alla fine degli anni ’70, lasciando il marito Christopher Jackman a crescere da solo cinque figli. Dopo il loro divorzio, le sorelle di Hugh, Zoe e Sonia, andarono a vivere con Grace nel Regno Unito. Hugh e i suoi fratelli, Ian e Ralph, rimasero a Sydney con il padre.

Hugh Jackman: il tempo guarisce le ferite

Hugh Jackman insieme alla madre

Ripercorrendo la sua infanzia difficile, l’attore ha definito l’evento traumatico. Credeva che si trattasse di una fase passeggera. E invece la cosa si è trascinata all’infinito. Il protagonista di Les Misérables ha aggiunto che in seguito vedeva la madre una volta l’anno. In un’intervista al programma 60 Minutes, ha confidato di ricordare ancora in modo vivido la mattina in cui è partita. Tornato da scuola, non c’era nessuno in casa. Il giorno seguente è arrivato un telegramma dall’Inghilterra. La mamma si trovava lì. Il padre pregava ogni sera affinché cambiasse idea, invano.

Nell’ottobre del 2011, Hugh Jackman ha confidato al The Sun di aver fatto definitivamente pace con la madre e di avervi un buon rapporto. Non ha mai sentito la mancanza del suo amore. Una sensazione che lo ha spinto ad indagare sulle ragioni di Grace, fino a scoprire che la donna aveva sofferto di una profonda depressione post parto successivamente alla sua nascita e che, venendo dalla Gran Bretagna, si era ritrovata sperduta in Australia, con cinque figli da crescere e un marito sempre al lavoro.

Leggi anche Avete mai visto la figlia di Claudia Gerini? Ecco perché il suo video ha lasciato tutti a bocca aperta!