Avete mai visto la sorella di Michael Fassbender? Non ha certo lo stesso fascino del fratello, ma il portamento è da vera diva!

Meglio conosciuto da alcuni come il giovane Magneto negli xMen, Michael Fassbender si è consolidato come attore hollywoodiano negli ultimi anni. Che interpreti un mutante arrabbiato o un uomo disturbato e dipendente, Fassbender porta la sua unica energia sullo schermo. La sua brillante carriera la deve anche all’appoggio della sua famiglia e in particolare di sua sorella, Catherine, che molto spesso lo accompagna alle premiere o ai festival.

Chi è Catherine, la sorella di Michael Fassbender

Catherine, la sorella maggiore di Michael è una neoripsicologa all’Università di Davis, della California. È una professoressa associata di psichiatria e scienze comportamentali. I suoi obiettivi di ricerca includono il miglioramento dei trattamenti mirati per l’ADHD e il miglioramento dell’identificazione precoce dell’ADHD.

La donna ha conseguito la laurea in psicologia nel college di Dublino nel 1999, nel dipartimento di Psicologia e Istituto di Neuroscienze del Trinity College di Dublino, sotto la supervisione del Professor Hugh Garavan e del professor Ian Robertson. Ha ricevuto anche un diploma di laurea in statistica nel 2002 e un dottorato di ricerca in Neuroscienze cognitive nel 2005. Il suo lavoro di laurea, supportato da una borsa di studio per la ricerca del governo irlandese per le scienze umane e sociali, ha coinvolto lo studio del controllo cognitivo attraverso l’uso della risonanza magnetica funzionale.

La dottoressa Fassbender è diventata ben presto un membro della facoltà dell’UC Davis MIND Institute, ampliando i suoi interessi di ricerca, includendo l’esame dei disturbi cognitivi in altri disturbi clinici, come la dipendenza da sostanze presso l’UC Davis Imaging Research Center, come ricercatrice professionista assistente. La sorella di Michael Fassbender è stata anche co-ricercarice in numerosi progetti, inclusi quelli che esaminano l’ADHD, lo sviluppo dell’adolescenza attraverso la giovane età adulta, nonché l’uso di sostanze negli adolescenti. Tra una ricerca e l’altra, la dottoressa Fassbender indossa abiti eleganti e accompagna suo fratello Michael sui red carpet di varie premiere e su quelli dei grandi festival del cinema, come gli Oscar.

Leggi anche Avete mai visto il fratello di Rami Malek? La somiglianza è impressionante, ma ecco qual è il trucco!