Avete mai visto la nipote di Elvis Presley? Ecco chi è la bellissima attrice e modella figliastra di Michael Jackson

Suo nonno è stato il re del Rock & Roll, mentre il suo patrigno è stato il re del pop: ecco di chi stiamo parlando!

In lei scorre un po’ di sangue Rock & Roll. Probabilmente l’avete già vista sia al cinema che in televisione, ma non avete mai fatto caso alla somiglianza. Lei è l’unica nipote di Elvis Presley, il Re del Rock and Roll per eccellenza capace di vendere oltre un miliardo di dischi in tutto il mondo in 24 anni di carriera.

Chi è la nipote di Elvis Presley?

È Danielle Riley Keough, in arte semplicemente Riley Keough. Nata a Los Angeles il 29 maggio 1989, è figlia della cantante Lisa Marie Presley e del musicista Danny Keough, e nipote di Elvis e Priscilla Presley. È la primogenita della famiglia: aveva un fratello minore morto suicida a 27 anni lo scorso luglio.

 

Prima di diventare attrice, ha iniziato come modella partecipando, a soli 12 anni, ad una campagna pubblicitaria di Tommy Hilfiger. Da lì in poi tante collaborazione con le più importanti casa di moda: ha sfilato in passerella per Dolce & Gabbana e Christian Dior, diventando anche testimonial del profumo Miss Dior Chérie.

Il suo primo ruolo sul grande schermo è datato 2010 in The Runaways di Floria Sigismondi, film biografico sull’omonimo gruppo rock divenuto famoso nel corso degli anni settanta. Nel 2013, è la protagonista del videoclip del brano TKO di Justin Timberlake. Tra i suoi ruoli più importanti ricordiamo quelli di Magic Mike, Mad Max: Fury Road, La truffa dei Logan e La casa di Jack di Lars von Trier. Inoltre, è stata tra le protagoniste della serie tv The Girlfriend Experience.

La parentela con Michael Jackson

Sua madre Lisa Marie si è risposata per ben tre volte, tutte le volte con volti noti. Il 26 maggio 1994 sposò la leggenda del pop Michael Jackson ma il loro matrimonio durò pocp più di due anni. Nel 2002, ha sposato l’attore Nicolas Cage con il quale ha divorziato due anni dopo. Nel 2006, ha sposato il chitarrista Michael Lockwood, da cui ha avuto due gemelle: Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love, nate il 7 ottobre 2008. Nel 2016, hanno divorziato.

Leggi anche Avete mai visto la nipote di Charlie Chaplin? Ha 34 anni, sangue nobile ed è stata una delle regine de Il Trono di Spade!