Avete mai visto la nipote di Charlie Chaplin? Ha 34 anni, sangue nobile ed è stata una delle regine de Il Trono di Spade!

Basta guardarla per accorgersi subito della somiglianza con suo nonno: ecco chi è la nipote di Charlie Chaplin!

Quando si parla di lui, vengono in mente a tutti noi due cose: il vagabondo Charlot, suo storico personaggio, e Il grande dittatore, riconosciuto da tutti come uno grandi capolavori cinematografici del XX secolo. Charlie Chaplin è stato autore di oltre novanta film ed è stato una delle personalità più importanti del cinema muto. E quando hai avuto un nonno come lui, forse sei destinato a lavorare davanti ad una macchina da presa. Sua nipote Oona è infatti è un’attrice e oggi vi sveliamo chi è!

Chi è la nipote di Charlie Chaplin?

Charlie Chaplin; cinematographe.it

Chi è la nipote di Charlie Chaplin?

Nata a Madrid il 4 giugno 1986, Oona Castilla Chaplin è la figlia di Geraldine Chaplin – figlia di Charlie Chaplin – e del direttore di fotografia cileno Patricio Castilla. Grazie a suo padre, nel suo corpo scorre il sangue degli indiani Mapuche, popolo amerindo originario del Cile centrale e meridionale e del sud dell’Argentina. Nel 2005, a soli 15 anni, vince una borsa di studio in teatro alla Gordonstaun School, grazie alla quale va in tournée nei maggiori teatri britannici con un adattamento di Romeo e Giulietta.

In seguito, all’Edinburgh Festival Fringe, interpreta suo nonno Charlie nell’adattamento di Sogno di una notte di mezza estate. Nel 2007, si è diploma alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra.

Nello stesso anno, debutta sul piccolo schermo nel secondo episodio della sesta stagione di Spooks, serie tv andata in onda su BBC One per ben dieci stagioni. Nel 2008, debutta invece sul grande schermo con il film Inconceivable – il cui cast comprende anche sua madre Geraldine – e ottiene un piccolo ruolo in 007: Quantum of Solace.

Ma è in tv che ottiene il successo internazionale. Prima con il ruolo di Marnie Madden nella serie tv The Hour e in seguito interpretando la fidanzata di Watson nella famosa serie televisiva della BBC, Sherlock. Grazie a questi due ruoli, nel 2012 entra nel cast della seconda stagione de Il Trono di Spade. Per undici episodi interpreta Talisa Maegyr, una ragazza della città libera di Volantis che in seguito diventa la moglie di Robb Stark, interpretato da Richard Madden.

Leggi anche Avete mai visto la sorella attrice di Jacob Tremblay? Ecco perché i suoi video sono virali, ma forse non abbastanza… Wonder?!