Avete mai visto la moglie di Woody Allen? È più giovane di lui di 35 anni ed è la figlia della sua ex!

Sembra la trama di uno dei suoi film, ma è la verità: Woody Allen ha sposata la figlia della sua ex!

Chi ama il cinema non può non amare Woody Allen. Il suo humor cerebrale ha conquistato negli anni pubblico e critica, con film spesso incentrati su crisi esistenziale che hanno da sempre messo in risalto le passioni del regista: dalla letteratura alla filosofia, dalla psicoanalisi alla musica jazz, dal cinema europeo alla sua amata Ney Work. Nella sua carriera ha vinto quattro premi Oscar  – uno per la regia di Io e Annie e tre per la sceneggiatura (Io e Annie, Hannah e le sue sorelle, Midnight in Paris). Ma chi è la donna che ha conquistato il suo cuore? Scopriamolo subito!

Chi è la moglie di Woody Allen?

Woody Allen; cinematographe.it

Il regista Woody Allen è sposato dal 1997 con l’attrice sudcoreana Soon-Yi Previn. Si sono sposati il 22 dicembre 1997 a Venezia, nella cornice di Palazzo Cavalli-Franchetti, con una cerimonia molto privata – c’erano solo quattro invitati tra cui la sorella, la nipote e il cognato del regista – celebrata dall’allora sindaco Massimo Cacciari.

Nel maggio del 1990 hanno adottato Bechet Dumain Allen, di origine cinese, mentre nell’ottobre del 2000 hanno adottato Manzie Tio Allen, nata sei mesi prima nello Stato del Texas, da genitori coreani. I loro nomi sono stati decisi dallo stesso Woody Allen, che ha così colto la possibilità di omaggiare due dei suoi jazzisti preferiti: Sidney Bechet e Manzie Johnson.

Soon-Yi Previn è la figlia adottiva di André Previn e Mia Farrow, l’ex compagna del regista. I due si separano nel 1992, dopo che l’attrice scoprì alcune fotografie pornografiche di sua figlia scattate da Allen nel mese di gennaio dello stesso anno. Dopo questa scoperta, Allen disse di amare Soon-Yi e di volerla sposare, mai poi cambiò idea e chiese alla Farrow di sposarlo. L’attrice rifiutò, e Allen decise di andarsene di casa con Soon-Yi.

Woody Allen si è sposato altre due volte: una nel 1956 con la studentessa di filosofia Harlene Susan Rosen, l’altra nel 1966 ‘attrice e comica Louise Lasser.

Leggi anche Avete mai visto la bellissima moglie di Jason Statham? Ha 33 anni, un fisico da urlo ed è stata un angelo di Victoria’s Secret!