Avete mai visto la moglie di Peter Dinklage? Ecco chi è la donna che ha rubato il cuore a Tyrion Lannister

Ecco qual è la donna che ha conquistato Peter Dinklage, star della serie tv Il Trono di Spade.

L’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade ha lasciato un po’ tutti con l’amaro in bocca. Le storyline di Jon Snow e Daenerys Targaryen ne sono una prova lampante, ma forse uno dei personaggi che più si è salvato è quello di Tyrion Lannister, interpretato da Peter Dinklage. L’attore, che grazie alla serie è riuscito a conquistare ben quattro Emmy come “Miglior attore non protagonista in una serie drammatica”, tiene molto alla sua privacy ma oggi vi sveliamo con chi è sposato.

Ecco chi è la moglie di Peter Dinklage

L’attore Peter Dinklage è sposato dal 2005 con Erica Schmidt. Nata l’8 giugno 1975 negli Stati Uniti, è una drammaturga e una regista teatrale pluripremiata. Uno dei suoi ultimi lavori si intitola All the Fine Boys, e racconta la storia di due amici adolescenti che crescono nella Carolina del Sud negli anni 80. Descritto dal New York Times come in parte commedia romantica e in parte thriller con un’atmosfera da indie-drama, ha visto come protagonisti attori piuttosto famosi come Abigail Breslin e Alex Wolff.

Peter Dinklage; cinematographe.it

Peter Dinklage insieme a sua moglie Erica Schmidt in una delle poche apparizioni pubbliche insieme

Dalla loro unione sono nati due figli, uno del 2011 e un altro nel 2017. Sfortunatamente non hanno rivelato né il sesso né i loro nomi. La coppia è anche ben affiatata sul piano lavorativo visto che collaboreranno in Cyrano, trasposizione cinematografica della famosa commedia teatrale pubblicata nel 1897 dal poeta drammatico francese Edmond Rostand e firmata dal regista Joe Wright, la cui uscita nelle sale è fissata per il 2022. Erica Schmidt ha scritto la sceneggiatura, mentre Peter Dinklage interpreterà proprio il protagonista della storia.

Leggi anche Avete mai visto la moglie di Edoardo Leo? Ecco come la sua voce lo ha aiutato a vincere