Avete mai visto la moglie di Michael Caine? Il modo in cui si sono conosciuti è davvero romantico!

L'incontro tra Michael Caine e sua moglie è stato uno dei più romantici della storia. Non ci credete? Leggete qui!

C’è chi lo conosce per il suo ruolo in The prestige, altri per la commedia Miss detective, i più per essere stato il maggiordomo di Batman nella trilogia del Cavaliere Oscuro. Quel che è sicuro è che Michael Caine è una vera leggenda. Se credevate che a quest’uomo non mancasse davvero nulla perché la sua carriera parla per lui, vi sbagliavate di grosso.

Michael Caine non solo ha avuto una filmografia ricca e da far invidia ai più, ma ha anche una vita privata che può diventare il soggetto di uno dei film più romantici della storia. Tutto questo grazie a sua moglie Guyana Shakira.

michael caine, cinematographe.it

Lui e la giovane modella e attrice Shakira Baksh si sono sposati nel 1973, ma è il modo in cui si sono conosciuti ad aver fatto sognare tutti i fan dell’attore. Nel 1971 Shakira ha recitato in uno spot britannico per il caffé Maxwell House. Caine – vedendo per caso la pubblicità in tv – ha pensato che lei fosse la donna più bella che avesse mai visto. Mettendosi sulle sue tracce, l’attore è volato fino a Londra, dove la donna viveva e lavorava, per mettersi in contatto con lei tramite un loro amico in comune e incontrarla.

Come nelle più belle commedie romantiche di Hollywood, i due si sono incontrati, conosciuti, amati e infine sposati nel 1973. Hanno avuto anche una figlia, chiamata Natasha. Sir Caine e sua moglie non si sono mai più separati, anzi lei lo accompagna a tutti gli eventi più grandi, apparendo belli come il sole sui red carpet. I due condividono la vita insieme e anche lì dove ci sono delle differenze, c’è un grande rispetto. Ad esempio Shakira è musulmana, mentre Caine è cristiano e nel 2009 l’attore ha infatti rivelato a The Guardian: “Mia moglie è musulmana e fa cose  musulmane, io sono cristiano e faccio cose cristiane e non sorgono mai domande. Il punto di vista dei media sui musulmani è diverso dal mio, che è molto benevolo e pacifico”.

Leggi anche Avete mai visto la bellissima figlia di Jude Law? Quella sera a Londra stava quasi per morire, oggi posa per Fendi e Valentino