Avete mai visto la famiglia di Chris Pratt? Ora si spiega come è riuscito a diventare una star!

Chris Pratt è uno degli attori più amati e apprezzati al mondo, ma il suo successo lo deve soprattutto alla sua famiglia.

Di solito si dice che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna. Nel caso di Chris Pratt non si parla di una donna, ma perlopiù di una famiglia. Sì, perché la famiglia dell’attore, protagonista di saghe cinematografiche come Jurassic World e I Guardiani della Galassia, deve il suo successo principalmente alla sua famiglia. Scopriamo insieme il perché!

La famiglia Pratt

Suo padre, Daniel Clifton Pratt, nasce il 1° ottobre del 1953. Ha lavorato nel settore minerario e in seguito ha iniziato a ristrutturare casa. È morto il 30 giugno del 2014, all’età di 59 anni, dopo una dura battaglia durata anni contro la sclerosi multipla. Il giorno in cui è morto, suo figlio Chris era a New Orleans, impegnato sul set di Jurassic World. In memoria di suo padre, l’attore ha fondato un centro per adolescenti.

Sua madre si chiama Kathleen Louise Pratt, ma tutti la chiamano Kathy. Ha lavorato per anni in un supermercato. L’attore, quando ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di stella sulla famigerata Walk of Fame, ci ha tenuto a ringraziare la mamma durante il suo discorso. Una madre che ha compiuto tanti sacrifici, ma che non ha mai fatto mancare l’amore ai suoi figli.

La star de I Guardiani della Galassia ha un fratello maggiore. Si chiama Cully ed è stata la prima persona che lo ha spinto a perseguire la carriera di attore. Da bambini, i due non facevano altro che “lottare” senza sosta, anche per ore intere.

Leggi anche: Chris Pratt ricorda la sua infanzia: “Abbiamo passato dei momenti difficili”

Chris Pratt ha anche una sorella, anche lei maggiore. Si chiama Angie e, come sua madre, ha fatto tanti sacrifici affinché suo fratello riuscisse ad inseguire il suo sogno: quello di diventare un giorno un attore di successo.

La vita privata di Chris Pratt

Chris Pratt ha un’ex moglie: l’attrice Anna Faris. I due si sono incontrati sul set di un film, e due anni dopo, il 9 luglio 2009, si sono sposati. Il 6 agosto 2017 hanno annunciato pubblicamente la fine del loro matrimonio.

Il 25 agosto del 2012, i due sono diventati genitori di un maschietto, che hanno chiamato Jack. Jack è nato prematuramente (circa nove settimane) e ha dovuto trascorrere quattro settimane nell’unità di terapia intensiva dell’ospedale. Quando è nato era davvero piccolissimo, tanto che la sua prima culla è stata un’incubatrice.

Dopo meno di un anno dalla fine del suo primo matrimonio, Chris Pratt ha incontrato durante un picnic Katherine Schwarzenegger, figlia dell’attore Arnold Schwarzenegger. L’ 8 giugno 2019 sono convolati a nozze, e lo scorso 10 agosto sono diventati genitori della piccola Lyla Maria.