“La migliore casa di Pacific Palisades”. Già il riconoscimento che le hanno attribuito dice un po’ tutto sulla immensa dimora dove vive Matt Damon. Nel 2012 la star americana ha iniziato a condividere la stessa strada del grande amico e collega Ben Affleck. Questo quartiere si trova nel lato ovest della città di Los Angeles, in California, tra Santa Monica Mountains a nord, Brentwood a est, Malibu e Topanga a ovest, Santa Monica a sud-est e la baia di Santa Monica a sud-ovest.
Matt Damon: elevazione dello spirito attraverso il living contemporaneo
Acquistata per 15 milioni di dollari, è un progetto di Grant Kirkpatrick. Californiano di terza generazione, Kirkpatrick trae la sua energia e ispirazione dagli ideali progressisti del suo Stato d’origine e dall’accettazione del nuovo. La forza visionaria è il segreto dietro KAA Design, l’azienda che ha fondato 25 anni fa. Ora nota come Kirkpatrick Architects, Grant e il suo team continuano a ricercare l’elevazione dello spirito attraverso i vantaggi e l’autenticità del caldo design residenziale contemporaneo.
La splendida villa di Matt Damon ha 6 camere da letto, 10 bagni, un garage con spazio per 5 auto e un paio di stanze per la domestica. L’arredamento riflette uno stile zen super terrestre e parecchie camere annoverano pavimenti in legno e pareti in pietra. La reggia presenta diverse caratteristiche esotiche quali una scala galleggiante, pareti in vetro a scomparsa, soffitti a volta in mogano di 10 metri e un padiglione termale.
La tenuta è splendidamente avvolta da giardini lussureggianti, una enorme piscina all’aperto, uno stagno koi. Damon si allena regolarmente nella palestra interna, equipaggiata con alcuni costosi attrezzi fitness. L’intera famiglia si rilassa gustandosi i film, mediante il sistema home theater all’avanguardia. Molti dei bagni sono provvisti di vasca idromassaggio.