Avete mai visto la casa-museo di Arnold Schwarzenegger? Tra i cimeli anche la famosa Harley Davidson di Terminator

La scena di Arnold sull'Harley è una delle più ricordate di Terminator 2

Body builder, star di film d’azione e politico. Nel corso dei suoi 73 anni di vita, Arnold Schwarzenegger non si è fatto proprio mancare niente, eccellendo ovunque. L’infanzia e l’adolescenza le ha vissute nel villaggio Thal (Stiria), in Austria. Un luogo a lui molto caro, lasciato nel 1966 per conquistare il mondo.

La casa natale è oggi adibita a museo, che porta il suo nome e lo stesso uomo supporta. Situata nell’ex residenza dove i conti Herberstein tenevano le battute di caccia, il bell’edificio fu costruito nel 1806. Dal 2011 è possibile visitarlo.

Il luogo dove la leggenda di Arnold Schwarzenegger è nata

Arnold Schwarzenegger guida una Harley Davidson

Il 30 luglio 2011, in occasione del 64° compleanno di Schwarzenegger, la proprietà è stata inaugurata. Il 7 ottobre dello stesso anno fu svelata la statua in bronzo, progettata dall’artista Ralph Crawford, che mostra la leggenda del culturismo eseguire la caratteristica posa 3/4 posteriore e il museo fu ufficialmente aperto al pubblico.

Da allora, ha aggiunto cimeli imperdibili senza fermarsi mai. Sono state introdotte nuove aree espositive come una incentrata sul periodo passato da militare e oggetti di scena dei suoi ruoli più famosi nel cinema. La casa-museo è curata con la massima cura e attenzione nei particolari. Chiunque si consideri un fan di Arnold Schwarzenegger resterà sbalordito da quante opere a lui riferite e trofei vinti nei concorsi di body building siano qui custoditi. Una specie di paese delle meraviglie!

Harley Davidson Fat Boy entrata nella leggenda

Schwarzenegger cavalca un'Harley Davidson

Comunque (e lo abbiamo già detto) sono presenti pure alcuni pezzi da collezione della lunga e fortunata esperienza al cinema dell’attore. Il più incredibile? Probabilmente la Harley Davidson, la stessa moto usata per girare Terminator 2. Memorabile la scena in cui Arnold tenta di proteggere il giovane John Connor fuggendo in sella a una Harley Davidson Fat Boy, mentre il cattivo di turno li insegue minaccioso, a bordo di un maxi truck tutto nero.

Leggi anche L’avete riconosciuta? Oggi è una delle produttrici più importanti al mondo e ha un patrimonio da capogiro!