L’avete riconosciuta? Oggi è una delle produttrici più importanti al mondo e ha un patrimonio da capogiro!

Ogni qualvolta crea una serie, è boom di ascolti: ecco di chi stiamo parlando!

Chissà se questa bambina era già cosciente che da lì a pochi anni sarebbe diventata una delle figure più influenti della televisione americana: stiamo parlando di Shonda Rhimes. Nata a Chicago il 13 gennaio 1970, è figlia di un coordinatore universitario e di una insegnante. Nel 1991 si laurea al Dartmouth College e inizia a lavorare nel settore pubblicitario. Negli anni, lavora anche come amministratore d’ufficio e come consulente in un job center per persone malate e/o senza casa.

Nel 1997 arriva però la svolta: scrive e dirige il film Blossoms and Veils, con protagonista tra gli altri Jada Pinkett Smith, moglie di Will Smith. Successivamente scrive la sceneggiatura del film targato HBO Vi presento Dorothy Dandridge, Crossroads – Le strade della vita e Principe azzurro cercasi.

Il successo di Grey’s Anatomy e la genesi di Shondland

Shonda Rhimes ha ottenuto il successo internazionale dal 2005 in poi, grazie al successo mondiale della sua creatura televisiva Grey’s Anatomy. Nel 2007 vince il Golden Globe per la migliore serie drammatica. A seguire a creato le serie televisive Private Practice (spin-off di Grey’s Anatomy) e Scandal e ha prodotto Off the MapLe regole del delitto perfettoThe CatchStill Star-CrossedStation 19 (secondo spin-off di Grey’s Anatomy) e For the People.

Un patrimonio da capogiro

Oggi è una delle sceneggiatrici e produttrici più importanti del piccolo schermo e ha un patrimonio di 140 milioni di dollari. Nel 2017, ha stretto un accordo con Netflix per diversi progetti: Inventing Anna (Anna Delvey), Bridgerton, Reset, The Warmth of Other Sunsm, Pico & Sepulveda, The Residence, Sunshine Scouts, Hot Chocolate Nutcraker e Recursion.

La vita privata

Shonda Rhimes non è sposata ma è mamma di tre figlie: Harper, adottata nel 2003, Emerson Pearl, adottata nel 2011, e Beckett, avuta nel 2013 tramite gestazione per altri.

Leggi anche Avete mai visto la casa stile anni ’20 di Shonda Rhimes? Ecco il quadro che ha colpito i fan di Grey’s Anatomy