Avete mai visto la casa in cui Anthony Hopkins ha vissuto per 20 anni? Ha resistito a un vasto incendio ma non è certo adatta a chi soffre di vertigini…

Pare proprio che la casa i Anthony Hopkins sia particolare quasi quanto lui: ecco cosa sappiamo su questa struttura

Anthony Hopkins ha da poco venduto una delle case nelle quali ha vissuto più a lungo (ben 20 anni) e che ha segnato un pezzo della sua vita. Ecco qualche informazione riguardo questa fantastica casa e sulla sua storia pazzesca e mozzafiato, firmata Anthony Hopkins.

Point Dume, Malibu: la casa di Anthony Hopkins

All’inizio del 2020, il grande Anthony Hopkins ha deciso di mettere in vendita la sua fantastica casa a Point Dume, a Malibu, con un prezzo di lancio di circa 11.5 milioni di dollari. Questa decisione è stata dettata dalla necessità dell’attore di andare a vivere più vicino a Los Angeles, ma questo non toglie che questa casa è senz’altro un pezzo della storia dell’attore.

Anthony Hopkins Cinematographe.it

Nel 2018, l’intera zona di Point Dume è stata coinvolta nell’incendio di Wolsey, conosciuto come Wolsey Fire, che ha fatto moltissimi danni. Incredibilmente, la casa dei Anthony Hopkins è rimasta fondamentalmente illesa da questo evento, nonostante l’abitazione affianco alla sua sia stata praticamente rasa al suolo dall’incendio.

Anthony Hopkins Cinematographe.it

La casa è posizionata sulla sommità di una collina, con vista diretta sull’oceano, e a metà strada tra Point Dume e Zume Beach. Si tratta di un antico maniero Inglese che è stato completamente ristrutturato nel 1950.

Anthony Hopkins Cinematographe.it

Di fatto, la casa occupa circa 350 metri quadrati di terreno e, al suo interno, presenta all’incirca 5 bagni e 5 camere da letto, 2 salotti con camino annesso e un’immensa sala da pranzo. L’attore, però, non si è limitato a questo. Vediamo anche una stanza tutta dedita all’arte che da direttamente sulla piscina.

Anthony Hopkins Cinematographe.it

Chi segue Anthony Hopkins sui social saprà di certo che per lui l’arte è un elemento importantissimo nella vita, visto che è stato il suo passatempo preferito in molti momenti bui, incluso il lockdown che ha colpito l’intero mondo durante il 2020.

Anthony Hopkins Cinematographe.it

Infine, sempre all’interno della struttura, vediamo anche una sauna collegata alla camera da letto principale circondata da pareti in vetro. Il punto forte, però, è senza dubbio la vista: l’oceano riesce a rendere il tutto molto più rilassante di quanto 100 saune messe insieme possano fare.

Leggi anche: Avete mai visto la casa di Christian Bale? Un curioso dettaglio rivela la sua mania per la pulizia