Avete mai visto la casa di Pierce Brosnan? Quel dettaglio è degno di un vero Agente 007!

Dopo che la vedrete, non avrete più dubbi: si tratta davvero della casa dei sogni!

Tra i ruoli più iconici della carriera di Pierce Brosnan c’è sicuramente quello di James Bond, aka 007. L’attore ha interpretato il più famoso agente segreto dei servizi segreti britannici per quattro film, dal 1995 al 2002: GoldenEye, Il domani non muore mai, Il mondo non basta e La morte può attendere. Quest’ultimo film, è stata da ispirazione per la famiglia Brosnan nel costruire la casa dei loro sogni.

Pierce Brosnan; cinematographe.it

Alcune scene della pellicola sono state, infatti, girate in Thailandia. Situata a Broad Beach, a Malibù, l’immobile ha un valore pari a cento milioni di dollari.

La meravigliosa residenza di Pierce Brosnan

La casa ha un dimensione di 1160 metri quadrati, ed è stata costruita sulle fondamenta della precedente residenza (in stile ranch) della famiglia Brosnan. Per costruirla ci sono voluti ben dieci anni!

La proprietà, come potete ben vedere dalle immagini, è simile ad un resort, soprattutto grazie al lavoro in fase di progettazione di Ralph e Ross Anderson. La Albino Construction è stata la ditta responsabile della costruzione. La residenza si estende su più di un acro di terra ed è a pochi passi dalla spiaggia e quindi dall’oceano. La famiglia Brosnan ha soprannominata la casa “Orchid House” per via della forte presenza di orchidee, oltre di palme e gardenie.

È composta da cinque camere da letto e ben quattordici bagni. I pavimenti così come i mobili sono fatti di teak, un particolare tipologia di legno che resiste bene all’umidità. Il tetto, invece, è in argilla verde, ispirato ai templi della Thailandia.

Uno dei pezzi forti della residenza, è sicuramente la vista sull’oceano. Proprio per questo motivo, gli spazi interni presentano grandi finestre e porte in vetro.

La camera da letto principale è un vero spettacolo. È grande 370 metri quadrati e comprende due bagni, una terrazza privata e un ampio salotto.

La casa presenta anche una sala cinema insonorizzata con posti a sedere a più livelli, un bar, una palestra, una sala musica e una spa con due vasche da bagno.

Ovviamente non può mancare la piscina – di acqua salata con cascata – e un garage per due posti auto.

Leggi anche Avete mai visto la casa di Anne Hathaway? Chissà se Miranda Priestly avrebbe approvato questo stile!