Avete mai visto la casa di James Wan? Nella villa del regista di Aquaman e Insidious la sala bar è solo uno dei tanti lussi!

Ecco la villa di James Wan

James Wan, regista, sceneggiatore e produttore malese naturalizzato australiano è noto e amato soprattutto per film come Saw – L’enigmista, Insidious e The Conjuring. Il suo debutto cinematografico è stato proprio con Saw – L’enigmista, film a basso budget girato quasi interamente in un unico ambiente, che deriva da un corto che Wan girò come prima prova dietro la macchina da presa. Il primo capitolo di Saw fu un grande successo e portò alla creazione di un vero e proprio franchise composto da 8 sequel, che vennero però diretti da registi diversi. Il 2010 è l’anno di un altro ottimo film di genere horror che divenne una saga: Insidious, con protagonisti Patrick Wilson e Vera Farmiga, che fu acclamato da pubblico e critica. James Wan si occupò anche del secondo capitolo, Oltre i confini del male – Insidious 2. Regista anche del 7º capitolo Fast & Furious, che ottenne ampio consenso e recensioni entusiaste, nel 2016 dirige The Conjuring – Il caso Enfield e nel 2017 è alla regia di Aquaman, con protagonista Jason Momoa, entrambi ben accolti. Recentemente ha annunciato di partecipare alla produzione di una serie tv su Dylan Dog, una co-produzione tra la sua casa di produzione, la Atomic Monster e la Sergio Bonelli Editore. Ma dove vive il regista di quei film che hanno terrorizzato il pubblico?

La villa di James Wan vecchia dimora di Meg Ryan

James Wan - cinematographe.it

Da una star a un’altra, da un’attrice a un regista la Bel Air Mansion è costata a James Wan ben 18,5 milioni dollari. Con 7 camere da letto, 6 bagni, una completa sala bar, una sala proiezioni, una cucina gourmet, uno studio, una palestra e una sala colazioni, la casa a due piani si estende su una superficie di più di 600 metri quadrati. Costruita nel 1931 la vista consente di poter osservare, senza ostacoli, sia la città di Los Angeles che l’Oceano Pacifico. All’interno i pavimenti sono in legno scuro con soffitti con travi a vista che attraversano tutti gli spazi della casa. L’esterno è invece caratterizzato da giardini rigogliosi, un cortile ideale per intrattenere gli ospiti e una splendida piscina. La residenza era precedentemente di proprietà di un’altra celebrità, Meg Ryan, che acquistò il terreno nell’ottobre del 2000 al prezzo di 8,5 milioni di dollari per poi venderla nel 2012.

 

Leggi anche: Avete mai visto la casa di Daniel Radcliffe a New York? L’attore di Harry Potter la affitta a soli 19 mila euro al mese