Avete mai visto la casa di Faye Dunaway? La dimora di West Hollywood dell’attrice rispecchia appieno la sua eleganza

Ecco la bellissima e luminosa casa di West Hollywood di Faye Dunaway.

Tanti sono i film in cui è comparsa (tra cui Amanti di Vittorio De Sica, La Partita di Carlo Vanzina, Il valzer del pesce freccia, Don Juan de Marco – maestro d’amore e Jack lo Squartatore), gli stessi film che le hanno permesso di ottenere non solo un grande successo tra il pubblico, ma anche un ingente patrimonio con cui ha potuto acquistare una casa lussuosa, ma elegante proprio come la sua personalità.

La casa fu costruita nel 1925 ed è situata su un terreno lussureggiante circondato da siepi. Nell’ingresso c’è un pezzo di legno organico che funge da tavola, sopra il quale è appesa un bellissimo quadro, in cui è ritratta una fotografia a griglia. Sempre all’ingresso è appesa una bellissima lampada, che illumina un arco che conduce nel soggiorno.

faye dunaway, cinematographe.it

Il salotto è composto da un pavimento in legno e pareti bianche (su cui si trovano dei bellissimi dipinti che ritraggono dei paesaggi), che rendono la stanza più ampia, grazie anche all’uso delle finestre arrotondate. L’ambiente è arricchito da un bellissimo divano e un pouf bianco; sulla mensola invece sono messi in bella mostra tutti i premi della Dunaway, compreso il bellissimo premio Oscar.

Un trio di finestre ad arco illuminano invece la sala da pranzo, il cui centro è riempito da un tavolo in vetro e delle sedie che emanano un’atmosfera rilassante. Sul tavolo c’è invece una serie di luci. La cucina – anche se la casa è stata costruita negli anni ’20 – è molto all’avanguardia, con tutti i migliori elettrodomestici moderni. I controsoffitti della cucina sono sormontati da mobili in legno rustico.

faye dunaway, cinematographe.it

La camera da letto principale ha un camino in pietra e delle porte francesi che si aprono su un balcone Juliette. Il letto è affiancato da comodini metallici, sui quali sono appoggiati delle luci sospese. Il bagno padronale, invece, ha degli splendidi lavandini intarsiati in un mobile in marmo di Carrara.

faye dunaway, cinematographe.it

faye dunaway, cinematographe.it

Leggi anche Avete mai visto la casa da sogno di Matt Damon? È definita la più bella del quartiere ed è vicino a quella di un suo famosissimo grande amico