Avete mai visto la casa di Dakota Johnson? Ha 50 sfumature di vintage e un legame col Sottosopra

La star della trilogia 50 Sfumature apre le porte di casa sua

Da leggere

Drew Barrymore: “credo che mia madre abbia creato un mostro”. Ecco le rivelazioni shock dell’attrice

Quando nasci in una famiglia che da ben tre generazioni ha la passione per la recitazione non puoi che...

Zack Snyder’s Justice League: un inedito Lanterna Verde è stato scartato dal film

Zack Snyder's Justice League: il personaggio mancante Zack Snyder's Justice League continua a regalare sorprese, a giorni dal suo rilascio,...

The Falcon and The Winter Soldier: il cameo del quinto episodio era un mistero per Wyatt Russell

The Falcon and The Winter Soldier: il cameo era misterioso anche per l'interprete di John Walker The Falcon and The...

Ci sono etichette che è difficile scrollarsi di dosso, finché poi ci pensano dei film a consacrarti ufficialmente nel firmamento internazionale. Nata il 4 ottobre 1989 (sotto il segno della Bilancia) da due note star di Hollywood, Don Johnson e Melanie Griffith, l’appellativo di “figlia di” ormai Dakota Johnson lo ha perso. Merito anche e soprattutto della fortunatissima trilogia 50 sfumature, dove interpreta Anastasia Steele. L’adattamento cinematografico degli omonimi romanzi scritti da E. L. James ha lanciato tanto la carriera della giovane quanto dell’altro protagonista Jamie Dornan verso nuovi lidi.

In un interessante servizio, il portale Architectural Digest ha reso possibile un viaggio nella lussureggiante dimora di Dakota Johnson. La casa con il telaio in legno è dotata di finestre a muro nel soggiorno, perfette per mettere in risalto i cristalli decorativi che impreziosiscono lo spazio. Dai libri che fiancheggiano le pareti del suo studio agli alberi di agrumi da frutto del cortile, l’abitazione è il riflesso delle cose che a Dakota portano gioia.

Dakota Johnson: la passione per il personaggio di Barb

Action figure di Barb di Dakota Johnson

I mobili sono d’epoca, i divani originali, recuperati in mohair, un particolare tipo di fibra tessile. Il pianoforte è vintage, un Wurlitzer antico. L’attenzione poi si sposta sulla action figure ritraente Barb della serie Stranger Things (collocata accanto a un teschio). Secondo Dakota Johnson è un grande personaggio. Le spiace non sia tornata nella seconda stagione. Si sono completamente dimenticati di lei nel Sottosopra e da fan ci è davvero rimasta male.

Tavolino e sedie ricavate dallo yacht di Winston Churchill

Johnson mostra le sedie e il tavolo ricavati dallo yacht di Winston Churchill

Tra le parti dell’arredamento esterno più interessanti, spiccano un tavolino e delle sedie in legno – presumibilmente ricavate dallo yacht di Winston Churchill -, mentre delle alte piante di bambù delimitano l’area. Il colpo d’occhio è fantastico, del resto i soldi non le mancano né tanto meno il buon gusto nelle scelte.

Leggi anche L’avete riconosciuto? Qui non era ancora finito in manette! Oggi ha 51 anni ed è il Re di Sparta più sexy del mondo

Ultime notizie

Drew Barrymore: “credo che mia madre abbia creato un mostro”. Ecco le rivelazioni shock dell’attrice

Quando nasci in una famiglia che da ben tre generazioni ha la passione per la recitazione non puoi che...

Articoli correlati