L’avete riconosciuto? Qui non era ancora finito in manette! Oggi ha 51 anni ed è il Re di Sparta più sexy del mondo

Il sorriso, anche da bambini, è un dettaglio caratteristico: ecco chi è il bimbo nella foto, ora un grande attore

Nato con la stella del successo stampata in fronte, il bambino in fotografia ha fatto tanta strada dal giorno in cui è stata scattata l’immagine. Stiamo, infatti, parlando del grande e famoso Gerard Butler, attore di fama internazionale conosciuto per tante ed importanti rappresentazioni cinematografiche. Ecco allora qualche curiosità ed informazione sulla sua persona.

Gerard Butler: biografia e carriera dell’attore

Gerard Butler è nato a Paisley, cittadina nel Regno Unito, il 13 novembre del 1969 ed ha, oggi, 51 anni. Si tratta del figlio più giovane dei tre di Margaret ed Edward Butler, che ha trascorso i suoi primi anni di vita in Canada, per poi tornare di nuovo a vivere in Scozia. Il suo primo esordio risale a quando aveva solo 12 anni ed è di tipo teatrale, ma poi decide di lasciare un po’ da parte il cinema per dedicarsi agli studi di giurisprudenza presso l’Università di Glasgow.

Gerard Butler Cinematographe.it

La sua vita cambia quando, dopo un incontro a Londra con l’attore e regista Steven Berkoff, decide di partecipare ad un’audizione, ottenendo così una parte di uno spettacolo teatrale. L’esordio nel mondo del cinema arriva nel 1997, nel film La Mia Regina di John Madden. Nel 2002 lo vediamo sul set di Tomb Rider – La culla della vita, diretto da Jan de Bont, al fianco di Angelina Jolie. Negli anni lavora al fianco di attori molto conosciuti e gettonati, come Jennifer Aniston, Katherine Heigl, ma anche con Morgan Freeman in diversi capitolo di Attacco al Potere. Tra i tanti e diversi ruoli da lui interpretati vediamo anche quello del Re di Sparta nel film 300, diretto da Frank Miller.

Curiosità: quella volta in cui fu arrestato

Gerard Butler Cinematographe.it

L’adolescenza di Gerard Butler non è stata proprio semplicissima. L’attore stesso ha confessato che è stata una fase della sua vita nella quale era completamente fuori controllo. Quel periodo, a detta dell’attore, ebbe un solo ed unico protagonista: l’alcol. Pare, infatti, che fosse noto per andare spesso fuori di sé, arrivando a dimenticare quello che succedeva nella sua vita. Così racconta anche quelle che erano le sue sensazioni in quei giorni di follia:

Ero fuori controllo. Ricordo di essere stato arrestato una volta e mi hanno messo in manette

Leggi anche Avete mai visto Arnold Schwarzenegger da piccolo? Ha governato la California, sposato una Kennedy e “terminato” molti umani