Avete mai visto il marito di Cate Blanchett? Stanno insieme dal 1996 e hanno anche adottato una bambina

Cate Blanchett e suo marito si sono innamorati fin da subito e condividono non solo la vita ma anche il lavoro.

Molto spesso viene scelta per i ruoli della cattiva, ma Cate Blanchett nella vita di tutti i giorni è molto dolce, soprattutto con suo marito, con cui condivide la vita da un bel po’ di anni. L’uomo fortunato al suo fianco si chiama Andrew Upton ed è un regista e drammaturgo australiano.

Chi è Andrew Upton?

cate blanchett, cinematographe.it

Nato il 1° febbraio 1966 in Australia, Andrew ha sempre avuto una grande passione per il cinema, tanto da farne un vero e proprio lavoro. A differenza di sua moglie, però, preferisce stare dietro la telecamera a dirigere. Un’altra sua grande passione è il teatro, infatti è stato per cinque anni direttore artistico della Sydney Theatre Company.

Andrew e Cate si sono conosciuti nel 1996 sul set di un programma televisivo. Si sono fin da subito innamorati e sono convolati a nozze l’anno successivo. Insieme hanno avuto tre figli: Dashiell John – nato il 3 dicembre 2001 – Roman Robert – nato il 13 aprile 2008 – ed Edith Vivian Patricia, adottata ufficialmente il 6 marzo del 2015.

cate blanchett, cinematographe.it

La coppia insieme ai bambini hanno vissuto per un periodo di tempo a Hunters Hill, in New South Wales, in Australia. Questo fino al 2015, anno in cui hanno venduto la loro proprietà australiana e hanno acquistato un maniero inglese nell’East Sussex, in Inghilterra. In più la coppia ha anche un appartamento a Sydney, dove trascorrono alcuni momenti dell’anno.

I due – oltre a essere un’affermata coppia – hanno deciso anche di collaborare nel mondo del cinema. Insieme hanno infatti dato vita alla loro compagnia cinematografica, chiamata Dirty Films. Insieme a loro lavora anche Coco Francini. I tre hanno prodotto la miniserie FX su Hulu Mrs. America, in cui la stessa Cate interpretava Phyllis Schlafly. La serie è stata un grande successo, grazie alla sua storia incredibile, che ha dato una grande opportunità all’attrice e a suo marito di farsi notare come produttori.

Leggi anche Avete mai visto il fidanzato di Lily Collins? Il suo romantico segreto nelle parole del padre Phil Collins