Avete mai visto il marito di Cate Blanchett? Stanno insieme dal 1996 e hanno anche adottato una bambina

Cate Blanchett e suo marito si sono innamorati fin da subito e condividono non solo la vita ma anche il lavoro.

Molto spesso viene scelta per i ruoli della cattiva, ma Cate Blanchett nella vita di tutti i giorni è molto dolce, soprattutto con suo marito, con cui condivide la vita da un bel po’ di anni. L’uomo fortunato al suo fianco si chiama Andrew Upton ed è un regista e drammaturgo australiano.

Chi è Andrew Upton?

cate blanchett, cinematographe.it

Nato il 1° febbraio 1966 in Australia, Andrew ha sempre avuto una grande passione per il cinema, tanto da farne un vero e proprio lavoro. A differenza di sua moglie, però, preferisce stare dietro la telecamera a dirigere. Un’altra sua grande passione è il teatro, infatti è stato per cinque anni direttore artistico della Sydney Theatre Company.

Andrew e Cate si sono conosciuti nel 1996 sul set di un programma televisivo. Si sono fin da subito innamorati e sono convolati a nozze l’anno successivo. Insieme hanno avuto tre figli: Dashiell John – nato il 3 dicembre 2001 – Roman Robert – nato il 13 aprile 2008 – ed Edith Vivian Patricia, adottata ufficialmente il 6 marzo del 2015.

cate blanchett, cinematographe.it

La coppia insieme ai bambini hanno vissuto per un periodo di tempo a Hunters Hill, in New South Wales, in Australia. Questo fino al 2015, anno in cui hanno venduto la loro proprietà australiana e hanno acquistato un maniero inglese nell’East Sussex, in Inghilterra. In più la coppia ha anche un appartamento a Sydney, dove trascorrono alcuni momenti dell’anno.

I due – oltre a essere un’affermata coppia – hanno deciso anche di collaborare nel mondo del cinema. Insieme hanno infatti dato vita alla loro compagnia cinematografica, chiamata Dirty Films. Insieme a loro lavora anche Coco Francini. I tre hanno prodotto la miniserie FX su Hulu Mrs. America, in cui la stessa Cate interpretava Phyllis Schlafly. La serie è stata un grande successo, grazie alla sua storia incredibile, che ha dato una grande opportunità all’attrice e a suo marito di farsi notare come produttori.

Leggi anche Avete mai visto il fidanzato di Lily Collins? Il suo romantico segreto nelle parole del padre Phil Collins

Ultime notizie

Licorice Pizza: la nuova data d’uscita italiana del film di Paul Thomas Anderson

L'acclamato nuovo film di Paul Thomas Anderson Licorice Pizza arriverà nelle sale italiane a marzo Purtroppo bisognerà attendere ancora quasi...

Articoli correlati