Avete mai visto il fratello di Tom Hanks? Si somigliano così tanto che l’ha sostituito in una scena cruciale di Forrest Gump

Non crederete mai alla somiglianza che c'è tra Tom Hanks e suo fratello Jim!

Quando si parla di lui, si parla di una colonna portante di Hollywood almeno degli ultimi trent’anni. D’altro canto parlano i suoi premi e riconoscimenti: due Oscar a fronte di sei nomination, cinque – di cui uno alla carriera – Golden Globes su undici nomination, due Screen Actors Guild Award, cinque Emmy e un Orso d’argento al Festival di Berlino. Di Tom Hanks si sa praticamente tutto (o quasi), ma in pochi sanno che uno dei suoi fratelli gli somiglia davvero in modo sconvolgente!

Chi è il fratello di Tom Hanks?

Tom Hanks ha due fratelli – Larry e Jim – e una sorella, Sandra. Il più piccolo è proprio Jim che fu l’unico, dopo il divorzio dei suoi genitori, a rimanere con la madre. Gli altri tre, infatti, andarono a vivere insieme al padre. Jim è quello che assomiglia di più al fratello Tom ed è anche lui un attore. Dal 1985 è sposato con l’attrice Karen Praxel, da cui ha avuto un figlio.

Proprio grazie alla loro incredibile somiglianza, Jim ha fatto da controfigura a suo fratello in una delle scene più cruciali e significativi di Forrest Gump, film con cui Tom Hanks ha vinto il suo secondo premio Oscar come migliore attore protagonista. Avete presente la sequenza in cui il protagonista corre di continuo senza mai fermarsi, attraversando diversi stati? Bene, gran parte delle scene sono state girate proprio da Jim Hanks. Nel film, compare anche un terzo membro della famiglia Hanks: Elizabeth Hanks, la figlia che Tom Hanks ha avuto dal suo primo matrimonio con l’attrice Samantha Lewes. È una delle ragazzine dello scuolabus che nega un posto a Forrest Gump.

Jim sostituisce suo fratello Tom non solo sul grande schermo, ma anche in sala di doppiaggio. Entrambi, infatti, doppiano il personaggio di Woody in Toy Story. Quando Tom è impegnato con altri progetti cinematografici, è Jim a continuare il doppiaggio. Questo perché hanno una grande somiglianza anche dal punto di vista vocale.

Leggi anche Avete mai visto il marito di Cate Blanchett? Stanno insieme dal 1996 e hanno anche adottato una bambina

Tags: Tom Hanks