Avete mai visto il figlio di Audrey Hepburn? Fa il grafico e ancora ricorda quella volta che… la vide baciare un altro!

Nato a Losanna, in Svizzera, dal matrimonio con lo psichiatra italiano Andrea Dotti, Luca Dotti è il secondogenito di Audrey Hepburn. Proprio lui ha fornito retroscena inediti sulla vita dell’attrice nel libro Audrey mia madre (Mondadori Electa). Se sul suo conto è praticamente dato sapere qualunque cosa, c’è molto da raccontare sul figlio.

Luca Dotti, 50enne romano, ha lavorato per oltre un ventennio come grafico. Da alcuni anni ha cominciato ad assistere il fratello maggiore, Sean Ferrer, in alcune iniziative relative a mamma. Attraverso libri, mostre e progetti a lei legati, aiutano associazioni come l’UNICEF, ma anche altre piccole e – precisa in un’intervista per DT News – certamente non meno interessanti. Come è realizzato nella sfera professionale, Luca lo è anche in quella privata, sposato e con tre figli.

Quando Audrey Hepburn fece scoppiare di gelosia il figlio!

collage con Audrey Hepburn e il figlio Luca Dotti

Il senso di responsabilità nell’essere figlio di Audrey Hepburn, Luca Dotti lo ha sicuramente avvertito. C’è una responsabilità verso i valori da lei insegnati: l’equilibrio tra il pubblico e il privato, che è prezioso e deve rimanere protetto. Poi c’è il dovere verso quella sfera di persone che necessita di una mano.

Per quanto riguarda la carriera della Hepburn, è legato a Vacanze romane, che ha reso la capitale “iconica” e ritratto una femminilità alquanto moderna. Ma anche Come rubare un milione di dollari gli piacque perché c’era azione. E infine il meno conosciuto Gli occhi della notte, in cui, al posto dell’eterna bambina, c’era un’artista più matura.

Quando Luca la vide baciare Humphrey Bogart in Sabrina, convinto che lo stesse tradendo, corse immediatamente ad avvisare suo padre! Era piccolino. All’epoca mandavano in onda un film tv: era un evento speciale. Un giorno a casa proiettarono Sabrina e, nel momento assistette alla scena della madre mentre baciava un altro uomo, corse da suo padre e glielo riferì.

Leggi anche Avete mai visto la moglie di Peter Dinklage? Ecco chi è la donna che ha rubato il cuore a Tyrion Lannister