Avete mai visto i fratelli di Julia Roberts? Ecco perché l’attrice di Pretty Woman li odia (quasi) tutti

La star di Hollywod e il rapporto turbolento con il fratello

Julia Roberts, in assoluto una delle attrici più amate di Hollywood, 4 volte candidata all’Oscar, 10 ai Golden Globe, 3 ai BAFTA e premiata con 1 Academy Award, 3 Golden Globe e 1 BAFTA, è considerata una delle più belle donne del mondo. Interprete di film thriller, commedie romantiche, drammi familiari e, tra gli altri, del pluripremiato Erin Brockovich con il quale vinse appunto il suo primo Oscar e divenne la prima donna in assoluto a vincere tutti e 4 i più prestigiosi premi: l’interpretazione le valse infatti anche un Sag Award, un BAFTA e un Golden Globe. Il 24º film di Julia Roberts, successivo ad acclamate pellicole come Il rapporto Pellican, Il matrimonio del mio migliore amico, Ipotesi di complotto e Notting Hill, fu centrale nella carriera dell’attrice che, due anni dopo, proprio per aver vestito i panni di Erin Brockovich entrò a fare parte della lista AFI’s 100 Years… 100 Heroes and Villains, al 31º posto tra i cinquanta eroi del cinema americano. Icona di moda, talento, bellezza e impegno umanitario, Julia Roberts ha avuto una carriera inarrestabile che continua ancora oggi che interessa anche il piccolo schermo. Nota anche per esser stata l’attrice più pagata al mondo nel 1991 e nella prima metà degli anni 2000 è stata nominata dalla rivista People per 11 volte tra le “50 persone più belle del mondo”, mentre è stata definita la più bella in assoluto per ben cinque anni, l’ultimo nel 2017. Ha inoltre ricevuto anche un posto tra le “100 donne più attraenti di tutti i tempi”. Nata e cresciuta in una famiglia di artisti, ha, per anni, avuto un rapporto controverso con suo fratello Eric, noto attore che dagli anni ’90 ha visto scendere la propria popolarità.

Julia ed Eric Roberts e l’appellativo di Fratelli Coltelli

Julia Roberts - cinematographe.it

Una situazione che sembra esser stata risolta, quella tra Julia Roberts e il fratello maggiore, argomento sul quale l’attrice premio Oscar non si è mai espressa particolarmente. Eric, più grande di lei di 10 anni, è stato per anni uno degli attori più apprezzati nel mondo del cinema, con importanti candidature ai Golden Globe e una ai premi Oscar. Padre dell’attrice Emma Roberts, lui e sua sorella non si sono parlati per più di 10 anni, a partire da quando la Roberts si è schierata dalla parte della cognata per la custodia della figlia. Ma non solo, le poche dichiarazioni dell’attrice risalgono al 1991 quando l’affermazione “Eric è un uomo pericoloso e violento” fece molto scalpore.

Julia Roberts - cinematographe.it

Tra successi, film d’autore, la nomination agli Academy Award nel 1985 e il vortice della droga e dell’alcool dal quale Eric Roberts si è fatto travolgere, dopo le accuse di violenza e l’incidente che gli provocò giorni di coma, la popolarità dell’attore subì un graduale declino, mentre quella di Julia Roberts cresceva a livelli esponenziali. Tra media che alimentavano una gelosia e invidia mai confermata di Eric nei confronti della Roberts, entrambi non hanno mai commentato pubblicamente il loro rapporto. Anche la sorella Lisa Roberts è una nota attrice che ha inoltre recitato con la Julia Roberts in Mona Lisa Smile e con la quale l’attrice sembra andare molto d’accordo.

 

Leggi anche: Avete mai visto la mamma di Chris Hemsworth? I fan di Thor hanno notato un dettaglio davvero eclatante