Avete mai visto i figli di Dustin Hoffman? Incredibile quello che ha fatto l’attore!

Dustin Hoffman ha fatto per i figli qualcosa da non credere

È conosciuto come uno dei più grandi attori di tutti i tempi – con innumerevoli riconoscimenti a lui conferiti – ma Dustin Hoffman è soprattutto un padre di famiglia, concentrato sui suoi sei meravigliosi figli. Nel corso della propria vita, il leggendario interprete si è sposato due volte.

La primo volta risale al 1969, quando scambiò la “eterna” promessa con la collega Anne Byrne, dalla quale ha avuto due figli: Karina, avuta da Anne da una precedente relazione e adottata da Dustin, e Jeanna, nel 1970. Esattamente dieci anni dopo la coppia scoppiò, annunciando la separazione.

L’influenza del padre di Dustin Hoffman sul modo di essere genitore

Dustin Hoffman insieme ai figli

Sempre nel 1980 il protagonista de Il laureato convolò a nozze con l’imprenditrice Lisa Gottsegen. La storia ha dato alla luce quattro figli: Jacob, Rebecca, Maxwell e Alexandra. Sebbene ciascuno di essi abbia ormai raggiunto l’età adulta, Dustin Hoffman ha ricordato nel 2017 come si è avvicinato alla genitorialità e come il rapporto teso con il padre abbia influito sul modo di crescere i ragazzi.

Alla rivista Time ha confessato di aver ereditato certi lati caratteriali della figura paterna. La moglie, con cui sta insieme da 40 anni, conosceva bene i suoi genitori. C’erano momenti in cui i bambini erano piccoli, lui si arrabbiava e lei esclamava: “[Tuo padre] Harry sta venendo fuori”. E aveva ragione, ha ammesso Dustin Hoffman. Non crede ci sia una maniera per evitarlo. Si passa una vita – lo fa comunque – cercando di liberarsi di sé stessi. Perché ne sei uscito distrutto.

Pressione sgravata

Dustin Hoffman abbraccia la moglie

Per non esercitare tale pressione sui figli, non li ha mai spronati a vedere le sue opere. Non c’erano poster affissi al muro, ha aggiunto alla rivista Time. Non ce n’è uno che abbia visto tutto quello che ho fatto. Non intende comportarsi così.

Leggi anche Avete mai visto la fidanzata di Charlie Hunnam? Crede nella reincarnazione e vorrebbe sposarsi molto presto