Avete mai notato il legame tra Star Wars e Clint Eastwood? Ecco l’assurdo dettaglio svelato da Boba Fett

Non ci crederete mai, ma Clint Eastwood è indirettamente legato alla saga di Star Wars. Ecco perché!

Star Wars è una delle saghe più amate del mondo del cinema. Unisce tutte le generazioni e grandi e piccini impazziscono ogni volta che viene rivelato qualche dettaglio sui vecchi o nuovi progetti dell’epica storia creata da George Lucas. Alcuni dei dettagli dei film – in particolare del secondo film della serie L’impero colpisce ancora – hanno sconvolto particolarmente gli spettatori che da quasi quarant’anni seguono i film. In un’intervista tenuta dall’Huffington Post, l’attore Jeremy Bulloch – che nella serie originale interpretava lo spietato cacciatore di taglie Boba Fett – ha raccontato alcune storie, tra cui una davvero particolare.

Jeremy Bulloch e il suo legame con Clint Eastwood

star wars, cinematographe.it

Bulloch non ha mai negato la sua passione per i film western e quando ha iniziato le riprese del film di Star Wars, ha notato con suo grande piacere che il mantello del suo personaggio era quasi identico a quello di Clint Eastwood nel film Per un pugno di dollari, soprattutto nei colori. Prendendo spunto dal mantello, Bulloch pensò bene di affidarsi a Eastwood e ai suoi movimenti, riproducendoli anche per il suo personaggio.

Allo stesso modo anche il cittadino Kane (protagonista dell’omonimo film del 1941) è stato un punto di riferimento per Bulloch. “Per me questi due erano i due persoanggi che avrebbero dato vita a Boba Fett”, spiegò Bulloch ai microfoni di Huffington Post. Sotto la maschera, l’attore parlava spesso da solo per entrare nel personaggio, incoraggiandosi e dicendosi “dai, oggi sei il cittadino Kane” o “questa mattina sei Eastwood”.

Sempre durante l’intervista, l’attore non ha smesso di tessere le lodi dei suoi due punti di riferimento, ammettendo che avrebbe voluto essere sostituito da uno dei due, se ne avesse avuta la possibilità. “Se un giorno dovessi avere un brutto raffreddore” disse “chiederei prima a Clint Eastwood di sostituirmi, poi al cittadino Kane”.

Jeremy Bulloch è stato un grande attore inglese, noto soprattutto per i suoi ruoli in Star Wars e in Doctor Who. L’attore è passato a miglior vita il 17 dicembre 2020.

Leggi anche Godzilla 2 – King of the Monsters e la scena post credits che non è mai stat girata!