Avere tutto di Marco Missiroli diventa un film prodotto da Matteo Rovere e Sydney Sibilia
Groenlandia annuncia l'acquisizione dei diritti cinematografici di Avere Tutto, il nuovo libro di Marco Missiroli (Fedeltà).
Groenlandia ha annunciato l’acquisizione dei diritti cinematografici di Avere Tutto, il nuovo libro di Marco Missiroli edito da Einaudi. L’autore, vincitore del Premio Strega giovani con il suo precedente romanzo Fedeltà (arrivato l’anno scorso su Netflix sotto forma di serie televisiva), torna sugli scaffali delle librerie con una storia tesissima e profonda. Un figlio, il ritorno a casa, la partita finale con la sua famiglia e quell’ossessione che lo muove da sempre: la vita non è avere di più, è rischiare per avere tutto.
Leggi anche Fedeltà “massacrata” sul web, ma le critiche sono davvero fondate?
“Siamo felici di questo annuncio”, dice il CEO di Groenlandia Matteo Rovere. “È da tempo che siamo alla ricerca di un romanzo nel quale rifletterci, un libro che sappia parlare alla nostra generazione specchiandosi un po’ in quella di chi ci ha preceduto. Avere tutto ha questo incredibile dono – per citare il suo protagonista Sandro che si sente detentore di quella capacità sorprendente di vincere a carte, mettersi in gioco e sparigliare la vita quando può: sa raccontare per immagini e con un lessico familiare nostalgico quel momento della nostra esistenza in cui si ritorna a casa, a essere i figli, e ciò che ci pareva un tempo terribile acquista un sapore dolce e amaro”.
“Sono molto felice sia stata Groenlandia ad aver acquisito i diritti cinematografici di Avere tutto – dichiara Marco Missiroli, già autore di successi come Atti osceni in luogo privato – una casa di produzione che ha capito da subito l’intimità di un romanzo che gioca, in ogni senso, sul rischio che siamo in grado di vivere, e sui legami che abbiamo l’azzardo di proteggere”.
Groenlandia è la società di produzione indipendente nata dall’incontro tra i registi Matteo Rovere e Sydney Sibilia. Tanti i successi ottenuti negli ultimi anni, tra gli altri la saga di Smetto Quando Voglio, Il Primo Re, Marylin ha gli occhi neri, L’Incredibile Storia dell’Isola delle Rose, La Belva, la serie televisiva Romulus e The Hanging Sun – Sole di mezzanotte.