Avengers: Secret Wars, la Marvel ha già in mente il regista del film?

Alcuni rumor suggerirebbero che la Casa delle Idee sta tenendo d'occhio un grande cineasta che ha già lavorato per la company.

Avengers: Secret Wars è l’ultimo film della Marvel annunciato in termini temporali: oltre questo progetto, infatti, non esiste niente. Un titolo che, per come è stato inserito all’interno della timeline dell’MCU, sembra avere un valore conclusivo e fondante per un eventuale piano a lungo termine della strategia cinematografica e seriale di Kevin Feige. Oltretutto il cinecomic è stato rimandato più di una volta e per ora, secondo quanto emerso recentemente, dovrebbe arrivare nel 2027, seguendo di un anno Avengers: Kang Dinasty. Chiaramente non sappiamo assolutamente ancora nulla della realizzazione che, chiaramente, è ancora avvolta nel mistero, ma sembra che qualcosa si stia muovendo piano piano.

Avengers: Secret Wars dovrebbe arrivare nel 2027

Avengers: Secret Wars -* Cinematographe

Da poco, infatti, entrambi gli sceneggiatori dei due prossimi film degli Avengers ovvero Michael Waldron e Jeff Loveness, rispettivamente impegnati per Secret Wars e Kang Dinasty, sono stati allontanati dai rispettivi lungometraggi, con però un’interessante novità. Se, per ora, sembra essere stato scelto per Kang Dinasty Destin Daniel Cretton, che abbiamo visto dietro la macchina da presa di Shang-Chi e la Leggenda dei 10 Anelli, l’insider MyTimetoShineHello, secondo quanto ripreso da CBR, potrebbe aver trovato il nome di riferimento per Secret Wars. Badate bene: si tratta ancora di un rumor quindi nulla è sicuro, però sembra che la Marvel stia tenendo sott’occhio Sam Raimi per dirigere il film. Un nome decisamente altisonante quello del creatore della trilogia di Spider-Man (2002-2007) che lo abbiamo visto tornare alla regia proprio per Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022) probabilmente uno dei film Marvel più interessanti degli ultimi anni.

Si vede quindi che Kevin Feige ha apprezzato di gran lunga il risultato della pellicola e che quindi sta pensando bene di coinvolgere Raimi anche in Avengers: Secret Wars. Ad ogni modo, si tratterrebbe della prima volta per il film-maker che, in passato, si è sempre occupato di titoli supereroistici stand alone, ma mai corali.

Leggi anche Avengers: Secret Wars, la Marvel ha già un piano per sostituire il Kang di Jonathan Majors?