Avengers: Infinity War – ecco cosa farebbe Bucky con il Guanto dell’Infinito

E, probabilmente, è quello che farebbe chiunque, se si trovasse al suo posto!

Sebastian Stan, l’interprete di Bucky Barnes in Avengers: Infinity War, parla di cosa farebbe il suo personaggio se avesse lui il Guanto di Thanos. Attenzione seguono SPOILER

In Avengers: Infinity War il personaggio interpretato da Sebastian Stan è quello del Lupo Bianco (White Wolf). La sua storia è molto travagliata: lo conosciamo in Captain America: il Primo Vendicatore perché quando ancora è il Sergente James Buchanan Barnes, migliore amico di Steve Rogers, con lui affronta mille pericoli. Combattono insieme l’Hydra nel corpo speciale di Cap, l’Howling Commando.

Il personaggio lo ritroviamo poi in Captain America: The Winter Soldier quando, dopo essere caduto nelle mani dell’Hydra (e creduto morto dalla Sentinella della Libertà, che rimpiange da 70 anni il fatto di non averlo salvato), la malefica associazione comandata da Teschio Rosso lo trasforma in uno spietato assassino senza ricordi, il Soldato d’Inverno, potenziato e super letale.

Grazie all’aiuto di Captain America, in CA:Civil War, Bucky riacquista, alla fine, un po’ di sanità mentale e torna a combattere con “i buoni” dopo aver subito un processo di purificazione mentale operato dalla fantastica Shuri, sorella di T’Challa, in Wakanda: è lì che l’uomo abbraccia l’identità di White Wolf e si aggrega alla battaglia contro il Titano Pazzo. Il personaggio purtroppo, è uno di quelli che svanisce dopo che Thanos schiocca le dita, quando usa il Guanto dell’Infinito. Ma cosa avrebbe fatto Bucky se fosse stato lui a possedere l’Infinity Gauntlet?

Mentre si trovava all’Ace Comic-Con, nel Week end, Stan ha detto a ComicBook:

“C’è solo una cosa che farebbe e un unico posto dove lui andrebbe, ed è indietro nel tempo, sapete? Sì, probabilmente tornerebbe indietro nel tempo per rimediare a tutte le atrocità commesse nei panni del Soldato d’Inverno, per rimediare a tutto ciò che ha fatto di sbagliato fin dall’inizio. Per esempio, non prenderebbe quel treno (quello dal quale cade in Captain America: Il Primo Vendicatore ndr.), non so…”

Insomma, lo userebbe per rimettere a posto la sua travagliatissima vita, povero!

Il personaggio di Bucky Barnes è ancora al cinema in Avengers: Infinity War, che è in programmazione nelle nostre sale cinematografiche e che segna oggi il traguardo di 2 mesi dall’inizio della programmazione. Il cinecomic diretto dai fratelli Russo ha superato i due miliardi di dollari al botteghino dopo circa 8 settimane di programmazione.