Avengers: Infinity War, svelato un destino diverso per Hulk

In una recente intervista, Mark Ruffalo ha raccontato una variazione che è stata apportata all'interno del cinecomic rispetto al soggetto originale.

Avengers: Infinity War è sicuramente uno degli ultimi cinecomic che è riuscito ad ottenere sia il gradimento del pubblico che della critica, in un momento storico molto difficile per la Marvel che, a partire dalla Fase 4 dell’MCU sta incontrando problemi su problemi con molti dei progetti totalmente decentrati. In particolare, la realizzazione sopracitata, segna il primo epilogo della saga dell’Infinito, chiusa definitivamente con Avengers: Endgame (2019). In particolare, all’interno di questo affascinante lungometraggio, vediamo i nostri eroi preferiti scontrarsi contro il temibile Thanos (che ha il volto di Josh Brolin), senza però avere successo. La pellicola finisce con il Titano Folle che schiocca le dita, polverizzando metà della popolazione mondiale (e anche molti dei protagonisti del titolo).

Avengers: Infinity War è arrivato nelle sale italiane il 25 aprile del 2018

Avengers: Infinity War - Cinematographe

Tra i personaggi che, in Avengers: Infinity War, ha un destino più strano c’è sicuramente Hulk (Mark Ruffalo). Dopo un incontro iniziale proprio con Thanos, il gigante di giada si spaventa a tal punto da lasciare il posto alla sua versione umana, Bruce Banner che non ha nessuna intenzione di trasformarsi di nuovo in Hulk, come viene mostrato nel lungometraggio. A tal punto che, durante la battaglia in Wakanda, proprio Banner combatte dentro l’Hulk Buster, costruita da Tony Stark (Robert Downey Jr.) perché non è in grado di trasformarsi.

Pare, però, che questa versione dei fatti sia stata aggiunta solo in seguito. In una recente intervista per Popverse, infatti, Ruffalo ha raccontato che originariamente, durante la battaglia, Hulk sarebbe improvvisamente emerso nelle mischia, ma che alla fine i Russo hanno preferito scegliere un’altra opzione.

Stavamo girando Avengers: Infinity War e Hulk sarebbe dovuto uscire dall’Hulkbuster alla fine e l’abbiamo girato, l’abbiamo girato quattro volte e non funzionava, e ci siamo resi conto—beh, [Anthony e Joe Russo] si sono resi conto che non potevamo permettere a Hulk di salvare di nuovo la situazione, e che dovevamo far perdere Banner… Questo era il tipo di cosa che era nella sceneggiatura in un certo modo, e poi quando siamo arrivati ​​a girarlo, abbiamo deciso che sarebbe stato meglio se Hulk non si fosse fatto vedere, e Banner doveva provare a fare amicizia con lui per convincerlo a presentarsi.

Leggi anche Avengers: Infinity War, Elizabeth Olsen rivela un curioso segreto sul blip