Avengers: Infinity War – Kevin Feige non crede che il film sia un cliffhanger

Ecco cosa ha affermato recentemente il presidente dei Marvel Studios.

Il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige parla del finale di Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War è il primo dei due cinefumetti conclusivi delle avventure dei Vendicatori del Marvel Cinematic Universe. Il film ha indubbiamente, quando è arrivato al cinema, lasciato i fan in una situazione di suspense dal momento che finisce con Thanos che riesce nel suo intento: usare il Guanto dell’Infinito per dimezzare la vita nell’Universo. Kevin Feige comunque, non crede che sia giusto considerare un cliffhanger la fine del fillm; lo ha dichiarato nel libro Marvel’s Avengers: Endgame – The Art of the Movie:

Uno dei motivi per cui non consideriamo Infinity War un cliffhanger è perché la fine del film non è la scomparsa degli eroi. La fine del film è il risultato dell’idea di Thanos che si trasforma in realtà, con lui che se ne va sul pianeta giardino dov avrebbe detto che si sarebbe fermato a guardare il tramonto di un Universo più equo. Ci è riuscito, e questa è la fine del film. A fermarlo? Beh, forse ci proveranno. Ma prima non avevano avuto molta fortuna, e non credo che lui sia preoccupato del fatto che avranno molta fortuna adesso.

Questa idea si adatta a ciò che gli scrittori Stephen McFeely e Christopher Markus hanno detto in una recente intervista, descrivendo Thanos come l ‘”eroe” di quella prima pellicola. Nel senso che ne è il vero protagonista, senza alcun dubbio:

Per lui tutto è finito bene, in effetti. Del resto è [Thanos] il filo conduttore di tutta quella storia.