Avengers: Infinity War – registi sulla Gemma dell’Anima e su Teschio Rosso

I fratelli Russo hanno spiegato i poteri della Gemma dell'Anima, il perché si trovasse proprio su quel pianeta e perché c'era anche Teschio Rosso.

I registi di Avengers: Infinity War hanno risposto alla domanda del perché la Gemma dell’Anima si trovasse proprio su quel pianeta e perché Teschio Rosso fu scelto come “guardiano”

Collider ha ospitato una proiezione esclusiva di Avengers: Infinity War con i registi Joe e Anthony Russo presenti anche per rispondere a molte domande. I realizzatori hanno avuto molto da dire sulla Gemma dell’Anima, compreso il loro pensiero dietro quella rivelazione tanto attesa. Alla domanda su come hanno deciso la posizione la Gemma proprio in quel punto, Joe Russo ha spiegato:

Sapevamo che dovevamo fare qualcosa di speciale con quella Gemma, ma sapevamo che avevamo anche bisogno di avere un legame emotivo con la trama e con Thanos come personaggio. È stata l’ultima decisione presa, per quanto riguarda le Gemme. Volevamo che il momento più triste del film appartenesse a padre e figlia.

E che dire del guardiano della Gemma? Per grande sorpresa dei fan, Gamora e Thanos arrivarono su Vormir per trovare nientemeno che Red Skull, Teschio Rosso, il primo villain di Captain America. Perché era il personaggio giusto per proteggere la Gemma dell’Anima?

Prima di tutto, ha avuto un finale molto mistico alla fine di Captain America. È in viaggio da allora. Adesso è un wraith. È schiavo delle Gemme. Non è più la stessa persona. È trascendente. È un fantasma. Inoltre gli sceneggiatori di Infinity War Christopher Markus e Stephen McFeely hanno anche scritto Il primo Captain America e si sono sentiti vicini al personaggio.

I registi hanno anche rivelato che Hugo Weaving (che è stato sostituito dall’attore Ross Marquand) era davvero intenzionato a tornare nel ruolo. Infine, i registi hanno parlato un po’ del chiarimento dei poteri della Gemma dell’Anima e di come li vediamo in Avengers: Infinity War, in particolare nella fuga di Thanos contro il dottor Strange e la sua chiacchierata finale con la piccola Gamora. Joe Russo ha così spiegato:

La Gemma dell’Anima ha ovviamente la capacità di manipolare la tua anima, l’essenza di chi sei. Un momento chiave in cui viene utilizzata è il punto in cui Doctor Strange si sdoppia e poi Thanos usa la Gemma per sradicare tutti gli Strange falsi e momentaneamente spinge Strange fuori dal proprio corpo. Quando Thanos parla con la sua figlia morta, ha ovviamente la capacità di resuscitare, evocare la rappresentazione spirituale delle persone che sono morte.