Avengers: Infinity War: i colori delle scene sono abbinati alle Gemme

Un artista dei Marvel Studios ha spiegato la codifica delle scene di Avengers: Infinity War in riferimento ai colori delle Gemme dell'infinito.

È confermato che in Avengers: Infinity War le scene sono codificate in modo tale che i colori combacino con quelli delle Gemme dell’infinito

Avengers: Infinity War è il terzo cinefumetto del Marvel Cinematic Universe dedicato alle avventure dei Vendicatori, diretto dai fratelli registi Anthony e Joe Russo. Il film ruota intorno alla decisione di Thanos di far fuori metà Universo (metà delle forme viventi dell’Universo, per essere precisi), così che le risorse possano bastare per tutti.

Secondo il Titano Pazzo infatti, l’Universo è destinato a morire a causa delle troppe forme di vita che lo abitano e che ne stanno indiscriminatamente utilizzando le risorse. La fame, la povertà e tutto il dolore che ne deriva sarebbero solo il frutto di una semplice questione: troppe poche risorse per permettere a tutti di vivere bene. E lui, Thanos, nella sua infinita saggezza e magnanimità, avrebbe trovato la soluzione: far fuori metà delle creature che popolano l’Universo per rendere più consapevoli quelle che rimangono in vita che, sempre secondo lui, dopo un avvenimento tanto scioccante non solo saranno in grado di vivere meglio (per le molte risorse ora a disposizione), ma useranno oculatamente le risorse stesse per non tornare a vivere una situazione di sovrappopolazione.

Con il Guanto dell’Infinito Thanos può raggiungere il suo scopo e quindi cerca le Gemme dell’infinito per compiere il suo gesto incredibile. Le Gemme sono sei e sono colorate. Uno degli artisti visuali ha spiegato questo della realizzazione di Avengers: Infinity War, durante un’intervista con IGN:

Cerchiamo sempre di creare un codice di colori che sia in comunione con quelle delle Gemme. Ogni volta che usi la Gemma del potere, tutto è viola, se usi la Gemma Spaziale invece mostra tutto blu, e via dicendo.

Tanto per dirne una, anche quando Thanos ha la visione di Gamora da bambina, tutto è concepito perché i colori combacino con quelli della gemma dell’Anima, un’idea di Kevin Feige.