Avengers: Infinity War parzialmente censurato in Indonesia

Il tempo di esecuzione di Avengers: Infinity War per i cinema indonesiani sarà di 149 minuti, sette minuti in meno rispetto alla durata ufficiale di 156 minuti del film. Una decisione probabilmente causata dalla violenza mostrata nel film.

Avengers: Infinity War è uno dei film più attesi di tutti i tempi, ma il pubblico in Indonesia vedrà una versione leggermente diversa del film del Marvel Cinematic Universe, persino più breve.

Su segnalazione di Kompas.com, il portale online per il quotidiano nazionale indonesiano Kompas, il tempo di esecuzione di Avengers: Infinity War per i cinema indonesiani sarà di 149 minuti, sette minuti in meno rispetto alla durata ufficiale di 156 minuti del film. Le informazioni provengono dall’Indonesia Film Censorship Institute (LSF). Il presidente dell’LSF Ahmad Yani Basuki ha detto a Kompas che anche se non sapeva esattamente cosa fosse censurato, ha firmato il processo di censura.

“Non l’ho ancora visto, che in effetti è la mia firma, non so esattamente cosa è stato rivisto in questo film sì … Il punto in generale [è che] molti film sono stati rivisti”, ha detto.

Ha anche continuato a spiegare che la loro censura prende in considerazione le classificazioni rispetto all’età degli spettatori. Avengers: Infinity War è vietato ai minori di 13 anni in Indonesia, una fascia di età che di solito porta alla censura per la violenza all’interno di film. Il presidente dell’ LSF ha indicato che i film della Marvel contengono spesso violenza, qualcosa che i censori prendono in considerazione rispetto al contenuto dei dialoghi e alle scene.

Tuttavia, con solo sette minuti che vengono tagliati da Avengers: Infinity War, è difficile capire cosa, in particolare, verrà censurato. Come abbiamo visto dai trailer e da altri filmati tratti dal film in uscita, ci sono diversi momenti che potrebbero avere un’azione che potrebbe sforare rispetto alle linee guida sulla violenza dell’LSF. È anche interessante notare che il presidente non ha effettivamente visto il film – non del tutto sorprendente data l’estrema segretezza dei Marvel Studios su Avengers: Infinity War.