Avengers: Infinity War, Russo: “Gli attori non hanno letto il vero script”

I Fratelli Russo, registi del Kolossal dei Marvel Studios Avengers: Infinity War hanno svelato che nessuno degli attori ha letto la vera sceneggiatura completa del film della Casa delle Idee in uscita il prossimo 25 aprile, due giorni in anticipo rispetto gli USA

I registi di Avengers: Infinity War hanno svelato che nessuno degli attori ha letto la vera sceneggiatura completa del film

Avengers: Infinity War si prepara col sequel a raggiungere il culmine dell’intero Universo Cinematografico Marvel e in molti non vedono l’ora di conoscere i dettagli della trama nonostante sia stato più volte ribadito che i livelli di segretezza siano davvero alle stelle. In questo senso spesso gli stessi attori finiscono preda di domande a trabocchetto che possono farli scivolare incautamente verso terribili spoiler; per questo i registi del Kolossal, Anthony e Joe Russo, hanno distribuito pagine della sceneggiatura false in modo che nessuno potesse inavvertitamente svelare nulla della trama.

Il co-regista Joe Russo in merito a questo punto ha confermato ai microfoni Kinowetter l’idea di non consegnare a nessun membro del cast la vera sceneggiatura completa:

“Arrivati a questo punto non potevamo divulgare nulla, abbiamo lavorato duramente per proteggere i segreti del film, perché questa è la fine di 10 anni di narrazione e penso che molte persone [abbiano] investito emotivamente molto nell’universo Marvel quindi vogliamo assicurarci di far assistere [al pubblico] la migliore esperienza possibile quando andranno a vedere il film. Abbiamo scritto pagine false per la sceneggiatura, abbiamo distribuito pagine false, nessuno degli attori ha effettivamente letto l’intera sceneggiatura, la vera sceneggiatura. Pochissime persone sanno davvero cosa succederà nel film”.

“Pensiamo che le persona debbano vederlo il prima possibile prima che qualcuno rovini loro le sorprese”.

Il film uscirà nelle sale tra due settimane ed Anthony Russo ha confermato che nemmeno il cast ha ancora visto il taglio finale del film se non i 24 minuti a Londra settimana scorsa:

“Volevamo davvero che il mondo intero fosse in grado di vedere il film nello stesso momento senza che fosse sminuito da proiezioni precedenti”, ha ammesso Anthony Russo. “Abbiamo tenuto il massimo riserbo sul film e lo vedremo per la prima volta interamente solo un paio di giorni prima del suo arrivo in tutto il mondo.”

Avengers: Infinity War uscirà il prossimo 25 aprile nelle sale italiane.