Avengers: Infinity War – Anthony Russo sulle connessioni tra Cap e Thor

Ecco quali sono le connessioni tra Capitan America e il Figlio di Odino nel Marvel Cinematic Universe.

La notizia contiene spoiler di Avengers: Infinity War, la pellicola numero tre dedicata alle avventure dei Vendicatori, diretta da Anthony e Joe Russo

Questa settimana i Marvel Studios hanno lanciato la versione in digitale HD di Avengers: Infinity War, e include diverse cose interessanti, compreso un commento di Anthony Russo sul legame tra Thor e Capitan America.

Il legame tra i due Vendicatori sta nella perdita: entrambi hanno perso tutto, tutto ciò che avevano, la famiglia, gli amici, il mondo che conoscevano, in definitiva. Steve Rogers ha perso il suo mondo quello in cui è nato 90 anni fa e Thor in pochissimo tempo ha visto volare via il padre, il suo migliore amico, i suoi compagni d’armi e anche Loki!

Una cosa a cui penso di Thor è dove lo avevamo lasciato alla fine di Ragnarok, con la distruzione di Asgard. Abbiamo tutti una sorta di connessione con il personaggio di Capitan America, e penso che ci sia una connessione interessante con Cap anche per Thor perché anche il suo è un personaggio che ha perso tutto. C’è qualcosa di affascinante nell’esplorare queste persone mentre vengono spogliate di tutto ciò che hanno e, alla fine, devono scoprire cosa resta sotto la superficie. Con Thor in questo film abbiamo completato l’esperienza iniziata con Ragnarok, nel senso che lui non ha più nulla e noi iniziamo da lì, da ciò che gli rimane. Che, alla fine, è davvero… niente! E cerca di risalire la china. Il suo è un arco narrativo che parte davvero male ma, allo stesso tempo, è molto entusiasmante. Penso che la strada che segue sia molto empatica, per così dire.

E, in effetti, è la medesima cosa che, precedentemente, è capitata allo Steve Rogers interpretato da Chris Evans, un uomo che ha perso tutto e che ha dovuto imparare a riadattarsi a una realtà che non è la sua, nella quale non è nato ma che, alla fine, è l’unica che gli rimane.

Avengers: Infinity War arriva in digital HD il 29 agosto.