Avengers: Endgame uscirà prima del previsto nel Regno Unito

I fan del Regno Unito potranno vedere il film 12 ore prima degli americani. Ma un giorno dopo di noi italiani!

I fortunati fan britannici potranno vedere Avengers: Endgame prima del previsto, ma comunque dopo di noi

Mentre la versione nordamericana di Avengers: Endgame è stata recentemente spostata da maggio ad aprile, i fan nel Regno Unito e Irlanda lo vedranno anche prima del previsto, vale a dire un giorno dopo di noi italiani, il 25 aprile. I fan Marvel del Regno Unito sono stati parecchio sfortunati la scorsa estate, quando Ant-Man and The Wasp è arrivato da loro con ben un mese di ritardo.

Nel tentativo di evitare spoiler i Marvel Studios hanno spostato la data di rilascio di Avengers: Endgame e, prima ancora, di Avengers: Infinity War in modo che ci fossero al massimo 12 ore di differenza tra un Paese e l’altro.


Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018). Nel finale di Infinity War, Thanos, con un semplice schiocco delle dita, ha polverizzato mezzo universo. Una scelta che ha lasciato sbigottiti e amareggiati i fan dei supereroi Marvel che hanno visto disgregarsi sotto i propri occhi i loro eroi preferiti. Endgame costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe e l’ultimo della cosiddetta “Fase Tre”.

Avengers: Endgame – Tony Stark avrà un figlio? [fan theory]

Le riprese sono iniziate nell’agosto 2017 presso i Pinewood Atlanta Studios della contea di Fayette, si sono svolte in contemporanea con quelle di Infinity War e si sono concluse nel gennaio 2018. Il titolo definitivo del film è stato reso noto il 7 dicembre 2018 con la pubblicazione del primo trailer. L’uscita del film negli Stati Uniti d’America, nei formati IMAX e 3D, è prevista per il 26 aprile 2019, mentre in Italia per il 24 aprile 2019.